Please wait..
Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus: Sirigu al Genoa potrebbe portare alla permanenza di Perin

La Juventus la prossima stagione continuerà ad affidarsi come portiere titolare a Szczesny. Si era parlato di una sua possibile cessione all’Arsenal fino a qualche settimana fa. Alla fine però non sarebbe arrivata nessuna offerta concreta per il nazionale della Polonia. Proprio per questo non si sarebbe concretizzato l’ingaggio di Gianluigi Donnarumma ufficializzato recentemente dal Paris Saint Germain. Definito quindi il primo portiere, sembra ancora incerta la scelta in merito a chi sarà l’alternativa al nazionale della Polonia. Si era parlato del possibile ingaggio di Salvatore Sirigu. Alla fine però il nazionale italiano dovrebbe trasferirsi al Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato infatti la società ligure sarebbe vicina all’ingaggio dell’ex Torino, che però prima dovrà rescindere il suo contratto con il Torino. Sirigu infatti ha ancora un anno di contratto con la società granata. Se si dovesse concretizzare l’ingaggio di Sirigu da parte del Genoa, è probabile che la Juventus possa affidarsi come secondo portiere a Mattia Perin.

Perin potrebbe essere l’alternativa di Szczesny

In questi giorni si è parlato di una possibile volontà di Mattia Perin di lasciare la Juventus per andare a giocare titolare. Alla fine però l’ex Genoa dovrebbe rimanere a Torino anche perché la sua ex squadra sarebbe vicina all’ingaggio di Sirigu. La Juventus non vuole investire in cash per l’acquisto di un’alternativa a Szczesny, per questo potrebbe rimanere Perin. Anche perché la Juventus lo valuta circa 10 milioni di euro e non è disposta a concedere sconti sul costo del cartellino. Il portiere di Latina negli ultimi anni ha dimostrato di essere un giocatore di qualità. Non è un caso che fino a tre anni fa era anche parte integrante della nazionale italiana prima dell’arrivo come commissario tecnico di Roberto Mancini.

La situazione in difesa della Juventus

Dando per certa la conferma di Perin come secondo portiere, la Juventus dovrà necessariamente definire anche chi saranno i difensori che faranno parte della rosa bianconera la prossima stagione. In questo momento gli unici certi di una riconferma sono Danilo, Bonucci, Chiellini, De Ligt e Alex Sandro. Per il resto bisognerà scegliere l’alternativa al terzino destro, uno o due centrali e la riserva per la fascia sinistra. Potrebbe rimanere in rosa Mattia De Sciglio come alternativa a Danilo. Per quanto riguarda invece il ruolo di difensore centrale, potrebbero rimanere Rugani e Dragusin. Probabile cessione per Demiral, che piace all’Everton e all’Atalanta. Dalla sua partenza la Juventus potrebbe guadagnare circa 40 milioni di euro. Oltre al nazionale turco potrebbe partire anche Gianluca Frabotta, che piace al Genoa. L’alternativa ad Alex Sandro dovrebbe essere Luca Pellegrini. L’ex Roma nelle ultime due stagioni ha giocato prima in prestito al Cagliari e poi al Genoa. E’ stato condizionato dagli infortuni ma Allegri avrebbe chiesto la permanenza.

Il mercato della Juventus

La Juventus intanto prosegue il suo lavoro sul mercato alla ricerca di un centrocampista ed una quarta punta. Locatelli sarebbe il preferito per la mediana, è valutato circa 40 milioni di euro. Per quanto riguarda invece il settore avanzato, il preferito sembra essere Kaio Jorge, punta del Santos in scadenza di contratto a dicembre 2021 con la società brasiliana.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button