La Juventus potrebbe essere una delle protagoniste del calciomercato estivo. La società bianconera dovrà rinforzare la rosa in vista della prossima stagione ma anche alleggerirla di quei giocatori che non rientrano nel progetto sportivo. Fra questi spiccano Merih Demiral, Daniele Rugani e Aaron Ramsey. Da valutare inoltre anche il futuro professionale di Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi, entrambi in scadenza di contratto con la Juventus a giugno 2022. Il terzino destro potrebbe rimanere come alternativa a Danilo, la permanenza del nazionale italiano passerebbe dall’eventuale rinnovo contrattuale. Un incontro fra fra società e giocatore potrebbe esserci ad inizio agosto, al rientro dalla vacanze del giocatore. Il direttore sportivo Federico Cherubini in questi giorni sta lavorando all’acquisto di Manuel Locatelli. Sarebbe il centrocampista del Sassuolo il preferito per la mediana bianconera. Potrebbe però arrivare un altro innesto a centrocampo, qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Ramsey.

Possibile sfida di mercato fra Barcellona, Tottenham e Juventus per Renato Sanches

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe acquistare per il centrocampo non solo Manuel Locatelli ma anche Renato Sanches. Il giocatore del Lille è stato protagonista all’Europeo con la nazionale del Portogallo ed avrebbe attirato l’interesse di molte società europee. Fra queste Barcellona, Tottenham e Juventus. Potrebbero quindi sfidarsi per l’acquisto del centrocampista, che va in scadenza di contratto con la società francese a giugno 2023. La sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro. Come dicevamo, tale somma potrebbe essere finanziata dall’eventuale cessione di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese ha mercato in Inghilterra, interesserebbe all’Arsenal. La sua valutazione di mercato è di circa 16 milioni di euro, somma che garantirebbe un’importante plusvalenza finanziaria alla Juventus. Ramsey è arrivato nella società bianconera a parametro zero nell’estate 2019. Una partenza che andrebbe anche ad alleggerire il monte ingaggi. Il centrocampista infatti guadagna circa sette milioni di euro netti a stagione.

La Juventus potrebbe acquistare anche una punta

La Juventus potrebbe rinforzare anche il settore avanzato in vista della prossima stagione. Serve infatti una quarta punta che vada ad integrarsi con i vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Sembra infatti improbabile che Allegri possa attingere nell’under 23 o nella Primavera bianconera. Di conseguenza si starebbe valutando un profilo giovane, che non costi molto sia di cartellino che di ingaggio.  Sono tre i nomi che interesserebbero alla società bianconera. Si va Arkadius Milik dell’Olympique Marsiglia, a Gianluca Scamacca del Sassuolo fino a Kaio Jorge del Santos. La punta della nazionale della Polonia però ha subito di recente un infortunio al ginocchio e da alcune stagioni non riesce ad avere continuità d’impiego. Il nazionale italiano under 21 invece ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni di euro.

Più vantaggioso potrebbe essere l’acquisto del giocatore del Santos, in scadenza di contratto a dicembre 2021. Potrebbe lasciare la società bianconera per circa 10 milioni di euro. Inoltre potrebbe accettare il ruolo di alternativa ai vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala perché molto giovane. Ha infatti compiuto a gennaio 19 anni. E’ considerato uno dei migliori giovani del calcio brasiliano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here