La Juventus in estate dovrebbe rinforzare soprattutto centrocampo e settore avanzato. Sono queste le esigenze principali della rosa bianconera. Nella stagione 2020-2021 la mediana ha dimostrato problemi evidenti dal punto di vista qualitativo. Per questo dovrebbe arrivare almeno un centrocampista, che potrebbero diventare due qualora dovesse partire almeno un mediano. Il preferito sembra essere Manuel Locatelli del Sassuolo. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro decisivo fra gli emiliani e la Juventus per definire la formula di pagamento. Probabile che si proceda per un’offerta da 30 milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica da scegliere fra Frabotta, Fagioli e Rovella. Si valuta inoltre anche l’acquisto di Renato Sanches, protagonista all’Europeo con la nazionale del Portogallo. Dovrebbe inoltre arrivare una quarta punta ad integrare il settore avanzato.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe acquistare Gabriel Jesus.

La Juventus avrebbe chiesto Gabriel Jesus al Manchester City in prestito con diritto di riscatto

La Juventus avrebbe chiesto al Manchester City la punta Gabriel Jesus. Sarebbe il brasiliano il preferito per il settore avanzato. La società bianconera però non vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo ma in prestito con diritto di riscatto a giugno 2022. In questo modo avrebbe modo di valutare il giocatore una stagione ed eventualmente decidere se investire sul cartellino. Anche perché la prossima estate la Juventus potrebbe perdere a parametro zero Cristiano Ronaldo. Inoltre non è certo venga riscattato Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, che costa circa 35 milioni di euro dopo i 20 milioni spesi fra il prestito della prima e della seconda stagione. Il Manchester City valuta Gabriel Jesus circa 60 milioni di euro e vorrebbe monetizzare da una sua cessione. Sarebbe disposto a cederlo anche con lo sconto ma preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Anche perché con i soldi incassati potrebbe provare ad acquistare Harry Kane dal Tottenham.

Gabriel Jesus ha un ingaggio di circa 5 milioni di euro a stagione

L’eventuale acquisto di Gabriel Jesus rimane un investimento pesante anche in termini di ingaggio. Significherebbe infatti spendere ulteriori 5 milioni di euro netti a stagione per lo stipendio. Somma che si va ad aggiungere ai 30 milioni che percepisce Cristiano Ronaldo, ai 5 milioni di Morata e ai 7 milioni di Dybala. A proposito dell’argentino, nei prossimi giorni potrebbe rinnovare il suo contratto con la Juventus. Possibile incremento dell’ingaggio a 10 milioni più bonus a stagione fino a giugno 2026.

Il mercato della Juventus

La Juventus valuta anche altri profili per il ruolo di quarta punta. Si cercano infatti anche giocatori giovani, che hanno un prezzo vantaggiosi sia di cartellino che di ingaggio. Interesserebbero la punta del Sassuolo Gianluca Scamacca e quella del Santos Kaio Jorge. Il nazionale italiano under 21 italiano nella stagione ha giocato in prestito al Genoa 29 partite segnando 12 gol. La sua valutazione di mercato è di circa 20 milioni di euro. Costa circa la metà il giocatore del Santos, che va in scadenza di contratto a dicembre 2022 con la società brasiliana. Potrebbe accettare il ruolo di alternativa ai titolari, anche perché a gennaio ha compiuto 19 anni. Alla Juventus avrebbe la possibilità di crescere molto allenandosi con grandi giocatori come Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here