Lorenzo De Silvestri è ormai un veterano della Serie A. Sono infatti ben quindici le stagioni disputate dal difensore capitolino nella massima serie. Che con la prossima, ancora nelle file del Bologna, arriveranno a sedici.

Chi è Lorenzo De Silvestri

Lorenzo De Silvestri è nato a Roma, il 23 maggio del 1988. Gioca da esterno difensivo destro, dando un discreto contributo sia nella fase di contenimento che di rilancio del gioco. Con il passare del tempo ha anche affinato il senso tattico, unendo la capacità di lettura delle varie situazioni di gioco ad una buona tecnica di base.

La sua carriera

Lorenzo De Silvestri ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della Lazio, completando la trafila con l’esordio in Serie A, avvenuto il 22 aprile del 2007, nella gara interna persa con la Fiorentina con il punteggio di 1-0.
In biancoceleste è rimasto un triennio, collezionando 47 presenze, per poi trasferirsi alla stessa squadra viola nell’estate del 2009. Ha giocato il successivio triennio in Toscana, totalizzando 74 gare e 2 reti, per poi passare alla Sampdoria. Sotto la Lanterna è sceso in campo per 109 volte, mettendo anche a segno 9 reti, prima di trasferirsi al Torino nell’agosto del 2016. Ha quindi vestito la maglia granata nel corso di 112 gare, condite da 8 reti, prima di accasarsi al Bologna nell’ultima stagione, con cui ha giocato 29 partite, segnando due volte.
De Silvestri vanta anche sei gare con la Nazionale italiana, con cui ha esordito il 7 settembre del 2010, nella partita vinta contro le Fær Øer per 5-0.

Quanto guadagna Lorenzo De Silvestri?

Lorenzo De Silvestri guadagna 0,9 milioni di euro netti all’anno. Il contratto è stato rinegoziato dopo la scadenza di quello al 30 giugno 2020, con un ritocco di duecentomila euro.

La sua vita privata

Lorenzo De Silvestri è fidanzato con Carlotta Mazzitelli. Si tratta di una ricercatrice con la quale ha allacciato una relazione dopo la fine di quella con l’attrice Giulia Elettra Gorietti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here