Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus: atteso a Torino ag. sportivo di Dybala per discutere il rinnovo contratto

La Juventus prosegue il lavoro alla Continassa per preparare al meglio la stagione 2021-2022. Il tecnico Massimiliano Allegri ha sottoposto i giocatori attualmente a disposizione ad una doppia seduta di allenamento giornaliera a partire dal 15 luglio. Attualmente dei giocatori che si stanno allenando gran parte sono dell’under 23 e della Primavera bianconera. Della prima squadra invece spiccano i giocatori ritornati dai prestiti della stagione 2020-2021 (Perin, Rugani, De Sciglio e Rugani), il centrocampista Weston McKennie e la punta Paulo Dybala. L’argentino è sembrato in forma ottimale. D’altronde già durante le vacanze è stato seguito da un preparatore atletico che gli ha permesso di farsi trovare pronto per l’inizio della preparazione estiva della Juventus. Intanto nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità in merito al futuro professionale di Paulo Dybala. Il giocatore infatti va in scadenza di contratto a giugno 2022. Il rischio è che possa lasciare la società bianconera a parametro zero alla fine della prossima stagione.

Possibile incontro Dybala-Juventus nei prossimi giorni per il rinnovo di contratto

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe incontrare l’agente sportivo di Paulo Dybala Jorge Antun nei prossimi giorni per discutere il rinnovo contrattuale della punta argentina. Il direttore sportivo Federico Cherubini cercherà di definire quanto prima l’intesa contrattuale così da potersi concentrare sul calciomercato e sulle trattative di acquisti e cessioni. La volontà delle parti sembra quella di voler proseguire insieme, rimane però un po’ di distanza fra richiesta del giocatore e offerta della Juventus. Il giocatore vorrebbe guadagnare come Matthijs De Ligt, ovvero circa 12 milioni di euro a stagione compresi i bonus. La società bianconera invece avrebbe offerto circa 10 milioni di euro netti a stagione compresi i bonus.

Una differenza che non sembra incolmabile. L’argentino non ne farebbe una questione economica quando di importanza nella rosa bianconera. Dybala vuole sentirsi un riferimento della Juventus, per questo (escludendo Cristiano Ronaldo, che guadagna circa 30 milioni di euro a stagione) vorrebbe essere il giocatore con lo stipendio maggiore

Il mercato della Juventus

Si cercherà quindi di raggiungere l’intesa contrattuale, anche perché la Juventus considera Paulo Dybala molto importante non solo dal punto di vista tecnico ma anche commerciale. La società bianconera quindi la prossima stagione dovrebbe avere come punte del settore avanzato Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Dovrebbe però arrivare anche una quarta punta che vada ad integrarsi con i titolari. Si è parlato di un interesse concreto per Mauro Icardi del Paris Saint Germain e per Gabriel Jesus del Manchester City. I costi di cartellino e d’ingaggio dei due giocatori però non agevolerebbero un’eventuale trattativa, a meno che le rispettive società decidessero di cederlo in prestito con diritto di riscatto. Per questo la società bianconera potrebbe acquistare un profilo giovane e di qualità.

I preferiti sembrano essere Gianluca Scamacca del Sassuolo e Kaio Jorge del Santos. Il primo ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano ed ha già dimostrato di essere utile nel campionato italiano dopo il prestito della stagione 2020-2021 al Genoa. Il brasiliano invece sarebbe un acquisto più vantaggioso e potrebbe lasciare la società brasiliana per circa 10 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button