Arrivano conferme importanti in merito ad una possibile permanenza di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il portoghese sarà parte integrante della squadra bianconera anche la prossima stagione. La punta quindi dovrebbe rispettare il contratto fino a giugno 2022 con i bianconeri. Dal Portogallo negli ultimi giorni è stata lanciata anche una notizia di mercato secondo la quale il giocatore potrebbe prolungare fino a giugno 2023. Andrebbe a spalmare il suo attuale ingaggio da circa 30 milioni di euro in due stagioni. Non arrivano conferme in merito a questa possibilità, attualmente quindi è molto più probabile che il portoghese lasci a parametro zero la Juventus alla fine della prossima stagione.
Secondo la stampa spagnola la società bianconera starebbe già lavorando in previsione prossima stagione per trovare un valido sostituto del portoghese. La scelta potrebbe ricadere su Erling Haaland.
Haaland possibile acquisto della Juventus nel 2022 in caso di addio di Cristiano Ronaldo
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciate dai giornali sportivi spagnoli la Juventus avrebbe individuato nella punta del Borussia Dortmund Erling Haaland il possibile sostituto di Cristiano Ronaldo. Il portoghese infatti alla fine della prossima stagione va in scadenza di contratto con la società bianconera ed è destinato a lasciare Torino. La punta norvegese piace molto, fra l’altro ha la possibilità di lasciare la società tedesca con il pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Sarebbe evidentemente una somma importante ma nn così pesante se consideriamo la qualità del giocatore e la sua età. Nel 2022 Haaland avrà 22 anni ed è considerato uno dei giocatori più forti del calcio europeo nel presente e nel futuro.
Il Chelsea sarebbe interessato a Haaland
Difficile però pensare che il prezzo di mercato sia di 75 milioni di euro, anche perché ci sarebbe diverse società interessate al suo acquisto. Potrebbe infatti definirsi una sfida di mercato fra Chelsea, Real Madrid e Juventus. Fra l’altro la società inglese vorrebbe acquistare Erling Haaland già durante l’attuale calciomercato estivo e potrebbe investire una somma superiore ai 100 milioni di euro. Per il Borussia Dortmund però sarebbe incedibile.
Il mercato della Juventus
La Juventus però deve pensare a rinforzi anche nell’immediato. Si lavora infatti non solo all’acquisto di uno o due centrocampisti (considerando anche l’intervento a cui è stato sottoposto Arthur Melo, che dovrebbe rientrare fra circa tre mesi) ma anche di una punta che vada ad integrarsi con i vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Difficile possa arrivare un investimento pesante, anche perché la società bianconera vorrebbe evitare di spendere somme importanti per un’alternativa ai titolari. Per questo sembra improbabile l’arrivo di Mauro Icardi e di Gabriel Jesus, come invece confermano alcuni giornali sportivi francesi e spagnoli.
Secondo la stampa italiana invece la Juventus starebbe lavorando all’acquisto di Kaio Jorge, punta del Santos in scadenza di contratto a dicembre 2021. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro, un prezzo vantaggioso perché ha il contratto in scadenza nei prossimi mesi. Sarebbe un acquisto ideale perché essendo giovane accetterebbe con più facilità un eventuale ruolo da alternativa ai titolari.