L’Europeo ha rivalutato gran parte della rosa della nazionale italiana. Non è un caso che in questi giorni si parla di un interesse concreto di molte società per i protagonisti della vittoria della competizione europea per nazionali. Fra i giocatori maggiormente seguiti spicca evidentemente Manuel Locatelli, autore di due gol all’Europeo. Il giocatore del Sassuolo piace non solo alla Juventus ma anche a Borussia Dortmund e all’Arsenal. Sull’argomento ha parlato anche l’ex giocatore bianconero Massimo Mauro. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore ha suggerito alla società bianconera l’acquisto di Manuel Locatelli per rinforzare il centrocampo. Secondo Mauro però servirebbe alla Juventus anche un terzino sinistro, considerando il rendimento di Alex Sandro nelle ultime due stagioni. Proprio l’ex giocatore ha voluto consigliare l’acquisto del terzino della nazionale italiana e del Chelsea Emerson Palmieri, che ha sostituto in maniera ideale l’infortunato Spinazzola nelle ultime partite dell’Europeo.

‘Non solo Locatelli, acquisterei anche Emerson Palmieri’

“Oltre a Locatelli acquisterei anche Emerson Palmieri“. Queste le dichiarazioni di Massimo Mauro in riferimento al mercato che potrebbe portare avanti la Juventus durante il calciomercato estivo. Secondo l’ex difensore serve un rinforzo per il centrocampo ma anche per la fascia sinistra difensiva. Alex Sandro infatti nelle ultime due stagioni non ha dato molte garanzie dal punto di vista delle prestazioni. Per questo potrebbe essere ceduto, magari proprio al Chelsea, con il tecnico Tomas Tuchel che è uno dei principali estimatori. Proprio nella società inglese gioca il terzino sinistro Emerson Palmieri, protagonista con la nazionale italiana nella vittoria dell’Europeo. Secondo Mauro sarebbe un acquisto ideale per la Juventus. Il Chelsea in questo momento considera Emerson Palmieri cedibile anche perché ha molta abbondanza nel settore difensivo sinistro. Attualmente infatti il titolare è Chilwell, l’alternativa è Marcos Alonso. Di conseguenza in questo momento vorrebbe solo monetizzare da un’eventuale partenza di Emerson Palmieri.

La Juventus dovrebbe rinforzare centrocampo e settore avanzato

Le principali esigenze della Juventus per il mercato non è evidentemente l’acquisto di un terzino sinistro ma rinforzare centrocampo e settore avanzato. L’intervento a cui è stato sottoposto Arthur Melo dovuto al dolore scaturito da una calcificazione ossea porterà il brasiliano a rientrare fra circa tre mesi. Questo potrebbe portare la Juventus ad acquistare uno o due centrocampisti. Il preferito rimane Manuel Locatelli ma la società bianconera starebbe valutando anche l’acquisto di Renato Sanches. Valutato circa 30 milioni di euro, il centrocampista è stato un protagonista all’Europeo con la nazionale del Portogallo. Non è da scartare la possibilità di acquistare Pjanic, soprattutto se il Barcellona dovesse cederlo in prestito. Per quanto riguarda invece il settore avanzato, la Juventus potrebbe investire su un profilo giovane di qualità.

Possibile acquisto di Kaio Jorge

La Juventus potrebbe acquistare la punta del Santos Kaio Jorge. Il nazionale brasiliano va in scadenza a dicembre 2021 con la società brasiliana. Potrebbe rappresentare un acquisto vantaggioso dal punto di vista economico. Ha una valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro. La società bianconera starebbe seguendo anche Gianluca Scamacca, che potrebbe lasciare il Sassuolo per circa 20 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here