La settimana prossima potrebbe essere molto importante per il mercato della Juventus. Il direttore sportivo Federico Cherubini sarà impegnato a diverse trattative, sia negli acquisti che nelle cessioni. Allo stesso tempo il dirigente bianconero potrebbe incontrare l’agente sportivo di Paulo Dybala per discutere l’eventuale prolungamento di contratto della punta argentina. La società bianconera però dovrà cercare di velocizzare gli acquisti che servono alla rosa bianconera. L’obiettivo è mettere a disposizione di Allegri quei giocatori considerati importanti per incrementare il livello qualitativo della rosa bianconera. Dovrebbero arrivare uno o due centrocampisti ed una punta che vada ad integrare il settore avanzato formato da Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Per quanto riguarda la mediana si valutano diversi giocatori, fra questi Manuel Locatelli del Sassuolo, Miralem Pjanic del Barcellona e Renato Sanches del Lille. Sulla punta invece, secondo le ultime indiscrezioni id mercato, la Juventus starebbe provando ad acquistare il giocatore del Manchester City Gabriel Jesus.

La Juventus vorrebbe acquistare Gabriel Jesus in prestito con diritto di riscatto

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus vorrebbe acquistare Gabriel Jesus del Manchester City. Il nazionale brasiliano ha una valutazione di mercato di circa 60 milioni di euro, attualmente non sostenibile dalla società bianconera. Per questo vorrebbe provare ad acquistarlo in prestito oneroso con diritto di riscatto. Formula di pagamento che però non troverebbe il gradimento del Manchester City, che vuole monetizzare dalle cessione del brasiliano. La società inglese infatti avrebbe individuato in Harry Kane il rinforzo ideale per il calciomercato estivo. Il Tottenham però lo valuta una somma superiore ai 100 milioni di euro. Di conseguenza la cessione di Gabriel Jesus servirebbe proprio a finanziare tale acquisto. Di certo investire sul brasiliano significherebbe per la Juventus spendere ulteriori 5 milioni di euro a stagione per pagare l’ingaggio del giocatore. Stipendio che si andrebbe a sommare con quelli di Cristiano Ronaldo (circa 30 milioni di euro a stagione), Alvaro Morata (5 milioni di euro a stagione), e Paulo Dybala (7 milioni di euro a stagione).

Il mercato della Juventus

Sembra quindi improbabile che la Juventus possa acquistare Gabriel Jesus, soprattutto perché Cristiano Ronaldo dovrebbe rimanere con la società bianconera fino a giugno 2022. L’eventuale partenza del portoghese avrebbe permesso ai bianconeri di investire maggiormente nel settore avanzato. Per lo stesso motivo sembra difficile l’acquisto di Mauro Icardi, che ha una valutazione di mercato simile a quella di Gabriel Jesus. Fra l’altro l’argentino guadagna 10 milioni di euro a stagione, stipendio ancora più pesante rispetto a quello del brasiliano. Per questo è probabile che la Juventus possa acquistare un profilo giovane di qualità, che non costi molto di cartellino e di ingaggio.

La scelta potrebbe ricadere su uno fra Arkadius Milik dell’Olympique Marsiglia, Gianluca Scamacca del Sassuolo e Kaio Jorge del Santos. Di questi il profilo più interessante è quello della punta brasiliana, che ha compiuto a gennaio 19 anni. Un eventuale acquisto che sarebbe davvero interessante anche perché costerebbe circa 10 milioni di euro essendo in scadenza di contratto a dicembre 2021 con la società brasiliana. Inoltre accetterebbe anche il ruolo di alternativa ai vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here