Sebastian Walukiewicz è in queste ore al entro della discussione tra Cagliari e Torino. I granata avrebbero infatti individuato nel giovanissimo nazionale polacco il profilo ideale da affidare a Juric, ma i sardi non sembrano disposti a privarsi di un prospetto che potrebbe esplodere da un momento all’altro. La situazione è comunque indicativa del valore del giocatore e delle attese che lo circondano.
Chi è Sebastian Walukiewicz
Sebastian Walukiewicz è nato a Gorzów Wielkopolski, il 5 aprile del 2000. Centrale difensivo dotato di notevole fisico, mette in mostra anche buone doti tecniche e una notevole personalità, a dispetto dell’età. E’ anche reattivo e portato alla corsa, tanto da poter essere impiegato in qualità di mediano, all’occorrenza.
La sua carriera
Sebastian Walukiewicz ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Legia Varsavia, con cui ha fatto il suo esordio nel massimo campionato polacco.
Nell’estate del 2017 è quindi passato al Pogon Stettino, con il quale ha potuto trovare continuità d’impiego, confermando le referenze accumulate in precedenza. Tanto da essere notato dagli osservatori del Cagliari, che lo ha prelevato nel gennaio del 2019.
Coi sardi ha quindi esordito in Serie A il 6 gennaio del 2020, nella gara persa allo Stadium contro la Juventus con il punteggio di 4-0. Da allora ha totalizzato 33 gare in prima squadra.
Fa anche parte della Nazionale polacca, con la quale ha fatto il suo esordio il 7 ottobre del 2020, nella partita vinta per 5-1 contro la Finlandia.
Quanto guadagna Sebastian Walukiewicz?
Sebastian Walukiewicz guadagna appena 0,3 milioni di euro netti all’anno. Il suo stipendio equivale quindi a quello di molti Primavera ed è uno dei più bassi in assoluto nella rosa del Cagliari.
La sua vita privata
Della vita privata di Sebastian Walukiewicz non si sa praticamente nulla. E’ comunque arrivato a Cagliari senza fidanzata al seguito e non si hanno notizie di relazioni strette nel frattempo.