Chi è José Luis Palomino? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

José Luis Palomino si accinge alla sua quinta stagione con l’Atalanta. Un traguardo da lui stesso definito impressionante, considerato come negli anni precedenti il difensore argentino avesse spesso cambiato maglia. Una stagione nella quale sarà chiamato a confermare la sua statura, ormai riconosciuta non solo dai tifosi della squadra lombarda.
Chi è José Luis Palomino
José Luis Palomino è nato a San Miguel, in Argentina, il 5 gennaio del 1990. Centrale difensivo molto forte fisicamente, con il tempo ha dato vita ad una notevole crescita tecnica e tattica, la quale gli ha permesso di rivelarsi un difensore completo. Tra i pezzi forti del suo repertorio il gioco aereo e la decisione nei contrasti, oltre alla capacità di leggere al meglio le situazioni di gioco.
La sua carriera
José Luis Palomino ha iniziato la sua carriera in patria, militando prima nel San Lorenzo e poi nell’Argentinos Juniors, dando vita ad una crescita tecnica continua la quale ha calamitato le attenzioni dei clubs europei.
Nell’estate del 2014 è quindi passato al Metz, in Ligue 1, venendo però coinvolto nella retrocessione della squadra in seconda divisione.
Nel 2016 si è poi trasferito al Ludogorec, in Bulgaria, prima di essere richiesto dall’Atalanta. Giunto a Bergamo previo versamento di quattro milioni di euro nelle casse del club bulgaro, ha esordito in Serie A il 20 agosto del 2017, nella gara casalinga persa dagli orobici contro la Roma, per 1-0. Da quel momento ha totalizzato 120 gare con la maglia nerazzurra, condite da 5 segnature.
Quanto guadagna José Luis Palomino?
José Luis Palomino guadagna 0,8 milioni di euro netti all’anno. Siamo quindi perfettamente nei limiti della politica salariale portata avanti dall’Atalanta tesa al conseguimento di un equilibrio di bilancio.
La sua vita privata
José Luis Palomino è sposato con Juline Aline Mathey, una modella francese. Un rapporto allietato dalla nascita della figlia Carolina Paz, avvenuta il 25 novembre del 2019.