Ad una settimana dal rientro dalle vacanze di Cristiano Ronaldo, arrivano diverse notizie contrastanti in merito al suo futuro professionale. Il post condiviso dalla punta portoghese suo suoi social in data 18 luglio è stato interpretato da alcuni addetti ai lavori come un possibile segnale d’addio. Le indiscrezioni che arrivano dalla Francia parlano di un possibile approdo della punta portoghese al Paris Saint Germain, indipendentemente dalla permanenza o meno a Parigi di Kylian Mbappé. Cristiano Ronaldo potrebbe sostituire Mauro Icardi, considerato cedibile dalla società francese. Secondo le ultime indiscrezione di mercato Paris Saint Germain e Juventus potrebbero effettuare uno scambio di mercato che porterebbe Mauro Icardi a Torino e Cristiano Ronaldo in Francia. Trattativa che potrebbe definirsi alla pari considerando che il prezzo di mercato dei due giocatori è simile. Fra l’altro entrambe le società scriverebbero a bilancio una plusvalenza finanziaria.

Possibile scambio di mercato fra Icardi e Cristiano Ronaldo

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Paris Saint Germain e Juventus potrebbero effettuare uno scambio di mercato che porterebbe Icardi a Torino e Cristiano Ronaldo in Francia.  Fra l’altro la punta argentina sarebbe disposta a ritornare nel campionato italiano, dove ha avuto il miglior rendimento. Gradirebbe un eventuale trasferimento alla Juventus a tal punto che sarebbe disposto a ridursi il suo attuale ingaggio. Icardi guadagna 10 milioni di euro a stagione, uno stipendio che comunque sarebbe sostenibile dalla società bianconera soprattutto con l’eventuale addio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese infatti guadagna circa 30 milioni di euro. Se dovesse partire sarebbe una perdita importante ma andrebbe ad alleggerire di molto il monte ingaggi. Si è parlato anche di un possibile approdo a Torino di Gabriel Jesus alla Juventus. Anche in questo caso però il suo arrivo presupporrebbe una cessione pesante, su tutte quella di Cristiano Ronaldo.

La Juventus potrebbe acquistare Scamacca o Kaio Jorge in caso di permanenza di Cristiano Ronaldo

La Juventus deciderà il mercato del settore avanzato probabilmente la settimana prossima, al rientro di Cristiano Ronaldo previsto il 25 luglio. Nell’ipotesi in cui il portoghese dovesse rimanere a Torino, la società bianconera potrebbe acquistare un giocatore giovane, che sappia accettare anche la panchina. Ci sono diversi nomi che starebbe valutando il direttore sportivo Federico Cherubini. Piace Gianluca Scamacca del Sassuolo, valutato circa 20 milioni di euro. Il nazionale under 21 italiano però potrebbe accettare con maggiori difficoltà la panchina anche perché ha obiettivi importanti con la nazionale. Fra questi anche il mondiale in Qatar nel 2022. Per questo è più probabile l’arrivo di Kaio Jorge, punta del Santos in scadenza di contratto a dicembre 2021 con la società brasiliana.  La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro

Il mercato della Juventus

Nei prossimi giorni sono attese novità sull’eventuale approdo alla Juventus di Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo sarebbe il giocatore gradito per il centrocampo ma attualmente ci sarebbe distanza fra offerta della Juventus e le richieste della società emiliana. Ci sarebbero circa 10 milioni di euro di differenza, i bianconeri offrirebbero circa 30 milioni di euro, il Sassuolo vorrebbe 40 milioni di euro. D’altronde l’Arsenal avrebbe presentato un’offerta per il giocatore una somma cash proprio da 40 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here