La Juventus nei prossimi giorni deciderà la strategia di mercato da portare avanti per quanto riguarda il settore avanzato. Molto infatti dipenderà da Cristiano Ronaldo e dalla sua eventuale permanenza o meno nella società bianconera. Il post pubblicato su Instagram domenica 18 luglio ha alimentato indiscrezioni di mercato su un suo possibile addio ma non arrivano conferme. Anzi la Juventus ha ribadito per bocca del vice presidente Nedved che aspetterà il giocatore il 25 luglio dopo il rientro dalle vacanze post Europeo. Più probabile quindi che la punta portoghese rimanga alla Juventus fino alla naturale scadenza di contratto, ovvero fino a giugno 2022. La società bianconera si starebbe già muovendo per il futuro e starebbe valutando il giocatore che potrebbe sostituire il portoghese dalla prossima stagione. La speranza è che dalla prossima stagione la situazione economica difficile dovuta all’emergenza coronavirus sia migliorata e ci sia più possibilità di investire. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus sarebbe interessata a Erling Haaland per il post Cristiano Ronaldo.

La Juventus potrebbe sfidare sul mercato il Real Madrid per l’acquisto di Erling Haaland

Sarebbe la punta del Borussia Dortmund Erling Haaland il giocatore gradito dalla Juventus per il post Cristiano Ronaldo. La punta norvegese dovrebbe rimanere almeno un’altra stagione nella società tedesca. A giugno 2022 si attiverà una clausola sul contratto del giocatore che potrebbe permettergli di lasciare la Germania per circa 75 milioni di euro. Probabile però che possa definirsi una sfida di mercato fra le varie società interessate al giocatore. Fra queste spicca anche il Real Madrid. La società spagnola sarebbe però interessata anche a Kylian Mbappé, anche il francese potrebbe lasciare il Paris Saint Germain alla fine della prossima stagione. Difficile quindi pensare che il Real Madrid possa investire su entrambi i giocatori.

La Juventus potrebbe quindi presentare una ricca offerta al Borussia Dortmund. Fra l’altro con l’eventuale addio di Cristiano Ronaldo la società bianconera non avrebbe problemi a garantire un importante ingaggio a Haaland. Andrebbe inoltre ad usufruire del Decreto Crescita, disposizione governativa che garantisce una tassazione agevolata sull’ingaggio lordo dei giocatori provenienti dai campionati esteri.

Il mercato della Juventus: piacciono Locatelli e Kaio e Jorge

La Juventus però in questo momento ha l’esigenza di rinforzare la sua rosa anche nell’immediato. Probabile però che valuti investimenti mirati, a centrocampo e nel settore avanzato. Eventuali ulteriori acquisti potrebbero concretizzarsi solo se dovesse esserci qualche cessione pesante. Sulla mediana il preferito rimane Manuel Locatelli, con alternative valide che sono Renato Sanches e Miralem Pjanic. Il centrocampista del Barcellona potrebbe comunque arrivare qualora la società catalana dovesse cederlo in prestito. Per quanto riguarda invece il settore avanzato la probabile permanenza di Cristiano Ronaldo potrebbe portare la Juventus ad acquistare una punta giovane e di qualità. Il preferito sembra essere Kaio Jorge, valutato circa 10 milioni di euro dal Santos. Potrebbe inoltre arrivare un difensore centrale in caso di cessione di Merih Demiral e Daniele Rugani. Il preferito sembra essere Nikola Milenkovic, in scadenza di contratto a giugno 2022 con la Fiorentina. Potrebbe essere acquistato per circa 10 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here