La Juventus in settimana potrebbe definire il primo rinforzo del calciomercato estivo. E’ atteso infatti l’incontro con il Sassuolo per Manuel Locatelli, che potrebbe rivelarsi decisivo. Attualmente ci sarebbe distanza fra offerta bianconera (da circa 30 milioni di euro) e richiesta degli emiliani (da 40 milioni di euro). Probabile però che un’intesa possa raggiungersi, anche perché il giocatore avrebbe rifiutato altre offerte di società europee. Borussia Dortmund e Arsenal avrebbero potuto accontentare le richieste del Sassuolo ma il giocatore vuole solo la Juventus. Queste le indiscrezioni di mercato confermate da gran parte dei giornali sportivi italiani. Il Sassuolo sarebbe pronto ad accontentare le richieste del nazionale italiano. Il segnale arriva dal lavoro di mercato che starebbe portando avanti la società emiliana. Secondo le ultime notizie infatti sarebbe vicino il centrocampista Marko Grujic, il cui cartellino è di proprietà del Liverpool. Nella stagione 2020-2021 ha giocato in prestito al Porto.
Grujc al Sassuolo agevolerebbe l’approdo di Locatelli alla Juventus
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Sassuolo sarebbe vicino a Marko Grujic. Il centrocampista del Liverpool dovrebbe essere il sostituto di Manuel Locatelli, che a breve potrebbe trasferirsi alla Juventus. Nonostante attualmente ci sia distanza fra offerta bianconera e richieste degli emiliani nei prossimi giorni potrebbe arrivare la definizione della trattativa. Già in settimana potrebbe esserci l’incontro decisivo fra Sassuolo e Juventus. La società bianconera avrebbe già trovato l’intesa contrattuale con Manuel Locatelli sulla base di un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione fino a giugno 2026. Il nazionale italiano potrebbe non essere l’unico acquisto a centrocampo della Juventus. L’intervento a cui è stato sottoposto Arthur Melo (per una calcificazione interossea generata da uno scontro risalente a fine 2020) porterà il brasiliano a rientrare non prima dei tre mesi. Di conseguenza potrebbe essere utile l’innesto di un mediano. Difficile però che sia un acquisto oneroso considerando la situazione economica attuale del calcio.
Possibile scambio di mercato Icardi e Cristiano Ronaldo
La Juventus potrebbe decidere di acquistare un ulteriore centrocampista oltre Manuel Locatelli solo se in caso di investimento vantaggioso. Proprio il Barcellona potrebbe cedere in prestito Miralem Pjanic, considerato non utile al progetto sportivo della società catalana. Il giocatore sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio pur di trasferirsi alla Juventus. Lo stesso varrebbe per Mauro Icardi. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la punta argentina sarebbe pronto a lasciare il Paris Saint Germain per trasferirsi alla Juventus.
Un’eventualità che potrebbe concretizzarsi in caso di scambio di mercato che porterebbe Cristiano Ronaldo alla società francese. Novità potrebbero esserci nei prossimi giorni, il portoghese infatti rientrerà dalle vacanze il 25 luglio. Qualora però dovesse rimanere in bianconero la Juventus potrebbe acquistare una quarta punta giovane e di qualità.
In caso di permanenza di Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare Kaio Jorge
L’obiettivo è evitare investimenti pesanti sia di cartellino che di ingaggio. Il preferito sembra essere Kaio Jorge, punta del Santos in scadenza di contratto a dicembre 2021 con la società brasiliana. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro. Prezzo evidentemente vantaggioso considerando la qualità del giocatore. Altri profili che piacciono sono Gianluca Scamacca del Sassuolo e Arkadius Milik dell’Olympique Marsiglia.