Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Pjanic come Locatelli: su IG scrive ‘calma’, parola spesso utilizzata da Allegri

La Juventus in questo momento sembra sia in una fase di attesa in tema calciomercato. La società bianconera infatti non ha ancora ufficializzato acquisti per la prima squadra. Fino ad adesso infatti sono arrivati solo rinforzi per Primavera e Under 23 bianconera. Ci si riferisce al centrocampista Boende, ex Anderlecht, nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto di Muhamerovic e quello di Solberg. Il direttore sportivo Federico Cherubini però è al lavoro per trovare rinforzi utili anche per la prima squadra. Potrebbero arrivare due centrocampisti. Il preferito sembra essere Manuel Locatelli. Probabilmente nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro fra Sassuolo e Juventus in cui le parti potrebbero trovare un’intesa sulla valutazione di mercato del giocatore. Gli emiliani vogliono una somma intorno ai 40 milioni di euro, i bianconeri invece avrebbero offerto circa 30 milioni di euro.

Pjanic come Locatelli: posta su Instagram una foto con scritto ‘calma’

Sui social di recente Locatelli ha postato un’immagine su Instagram con scritto “Calma”. Una parola che sembra richiamare Allegri, che l’ha spesso utilizzata nelle sue conferenze stampa. Il tecnico toscano infatti nella sua prima esperienza professionale nella società bianconera dava sempre spunti interessanti nelle conferenze stampa. Allegri invitava sempre i giornalisti ad avere calma e pazienza a giudicare la Juventus, in quanto la stagione va sempre giudicata alla fine e in base ai risultati raggiunti. Di recente però anche Miralem Pjanic su Instagram ha postato una sua immagine con scritto “calma”. In tanti hanno visto anche in questo caso un segnale indiretto in riferimento al suo possibile trasferimento alla Juventus.

Pjanic potrebbe arrivare in prestito alla Juventus

Il centrocampista del Barcellona qualche giorno fa ha messo un mi piace ad un post su Instagram del giornalista sportivo Carlo Laudisa che parlava di un possibile approdo del giocatore nella società bianconera. Che sia solo frutto del caso o un segnale di mercato, quello che sembra certo è che Pjanic lascerà il Barcellona. Non rientrerebbe infatti nel progetto sportivo della società catalana. La Juventus potrebbe acquistarlo in prestito. Allegri infatti lo riterrebbe il giocatore ideale come mediano da schierare davanti alla difesa, bravo nell’impostazione e nelle verticalizzazioni verso le punte. Di conseguenza potrebbero arrivare due centrocampisti. La Juventus dovrà cedere anche qualche giocatore anche per alleggerire una rosa che arriva quasi a 30 elementi. Uno dei possibili partenti è Aaron Ramsey, che ha mercato in Inghilterra. Il suo ingaggio stagionale da sette milioni di euro a stagione però non agevola una sua eventuale partenza.

Le possibili cessioni della Juventus

La Juventus starebbe lavorando anche ad altre cessioni importanti. Oltre a Ramsey potrebbero partire anche Merih Demiral e Gianluca Frabotta. Entrambi potrebbero finire all’Atalanta. Il difensore piace molto alla società bergamasca e sarebbe considerato il profilo ideale in caso di partenza di Christian Romero. L’argentino infatti potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Si è parlato anche di  un possibile scambio di mercato fra Demiral e Gosens, anche perché l’Atalanta potrebbe schierare Maehle al posto del tedesco. Frabotta invece arriverebbe come alternativa al titolare della fascia sinistra. Si parla di un possibile trasferimento all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto per circa 10 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button