Aleksa Terzic è in attesa di capire quale sarà la sua prossima destinazione. Il giovanissimo difensore serbo, infatti, è tornato a Firenze dopo una stagione trascorsa a Empoli e culminata nella promozione. Lo stesso Empoli sembra intenzionato a riaverlo, ma nel corso delle ultime ore sembra profilarsi all’orizzonte il Cagliari, a dimostrazione del fatto che il giocatore non manca di ammiratori.

Chi è Aleksa Terzic

Aleksa Terzic è nato a Belgrado, il 17 agosto del 1999. Gioca da laterale sinistro, ruolo nel quale può sfruttare facilità di corsa e buona tecnica, oltre che una notevole personalità. Tanto da essere stato paragonato ad un illustre compatriota, quel Kolarov di cui, però, non possiede la potenza di tiro.

La sua carriera

Aleksa Terzic ha iniziato la sua carriera nella Stella Rossa, mettendo in mostra doti tecniche e grande personalità. Tanto da arrivare all’esordio in prima squadra, nel corso della stagione 2018-19.
Notato dagli osservatori della Fiorentina, nell’estate del 2019 è stato acquistato dai gigliati per una cifra prossima al milione e mezzo di euro. Dopo il suo esordio in Serie A, avvenuto il 29 luglio, nel corso della gara vinta per 4-0 contro il Bologna, non ha più trovato eccessivo spazio, tanto da collezionare solo un’altra presenza.
Nella passata stagione è stato quindi inviato in prestito a Empoli, con il dichiarato fine di fargli accumulare preziosa esperienza. Dopo aver totalizzato 21 presenze, contribuendo validamente alla promozione dei toscani, è ora tornato a Firenze, in attesa di sapere la sua prossima destinazione.

Quanto guadagna Aleksa Terzic?

Aleksa Terzic guadagna 0,3 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio del tutto logico, alla luce del fatto che si tratta di un giocatore che è in pratica all’inizio della carriera.

La sua vita privata

Aleksa Terzic è fidanzato con la connazionale Elena Gvoic. La sua compagna è abbastanza nota sui social, tanto da vantare oltre 10mila followers su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here