Serie A

Chi è Riccardo Saponara? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Riccardo Saponara potrebbe restare alla Fiorentina nel corso della prossima stagione. Se dopo il rientro dallo Spezia sembrava scontata una sua nuova partenza, con l’arrivo di Italiano sulla panchina viola ora la prospettiva sembra mutata. Tanto da spingere più di un osservatore a prevedere la sua permanenza in viola, almeno per la prossima stagione.

Chi è Riccardo Saponara

Riccardo Saponara è nato a Forlì, il 21 dicembre del 1991. Trequartista abituato a spaziare lungo tutto il fronte d’attacco, è riuscito a farsi notare nel corso della sua carriera per la capacità di unire tecnica e dinamismo, aggiungendo un tiro ragguardevole dalla media distanza.

La sua carriera

Riccardo Saponara ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Ravenna, con cui ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico.
Nel 2009 è stato quindi acquistato dall’Empoli, per mezzo milione di euro, con cui ha giocato il successivo quadriennio, totalizzando 83 gare e 12 reti in Serie B.
Nell’estate del 2013 è poi passato al Milan, facendo il suo esordio in Serie A il 27 ottobre, nella gara persa al Tardini di Parma per 3-2.
Dopo essere sceso in campo appena 8 volte nel corso di un anno e mezzo, a gennaio del 2015 si è trasferito di nuovo all’Empoli, con cui ha dato vita ad una crescita di rendimento esponenziale, espressa dalle 14 reti segnate in 68 gare. Tali da invogliare la Fiorentina a investire 9 milioni di euro per acquisirne il cartellino nel gennaio del 2017. Nel successivo anno e mezzo trascorso a Firenze non è però riuscito a ripagare le attese, iniziando una serie di trasferimenti nel corso della quale ha vestito le casacche di Sampdoria, Genoa, Lecce e Spezia, con alterni risultati.

Quanto guadagna Riccardo Saponara?

Riccardo Saponara guadagna 1 milione di euro netti all’anno. Il contratto che lo lega alla squadra viola dura sino al 30 giugno del 2022.

La sua vita privata

Riccardo Saponara è fidanzato con Andreea Sasu. Si tratta di una modella di origini romene, nata il 27 marzo del 1991 e nota anche per la partecipazione a Temptation Island.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button