La Juventus continua il suo lavoro sul mercato alla ricerca dei rinforzi giusti per il centrocampo. Il direttore sportivo Federico Cherubini potrebbe incontrare nei prossimi giorni il Sassuolo per provare a definire il trasferimento di Locatelli nella società bianconera. Sembra essere il nazionale italiano il preferito per il centrocampo, anche se attualmente ci sarebbe troppa distanza fra offerta della Juventus (da circa 30 milioni di euro) e le richieste del Sassuolo (40 milioni di euro). Probabile però che un’intesa possa raggiungersi, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita agli emiliani. La Juventus però potrebbe acquistare un altro centrocampista dal profilo diverso rispetto a Locatelli. Il giocatore del Sassuolo infatti è più una mezzala e quello che servirebbe è anche un mediano di qualità da schierare davanti alla difesa. Per questo si parla di un possibile acquisto di Pjanic, qualora dovesse essere ceduto in prestito al Barcellona. Di recente però il giornalista sportivo Matteo Caronni ha suggerito un altro nome alla Juventus per la mediana.

Caronni suggerisce l’acquisto di Brozovic

Brozovic sarebbe l’ideale per il centrocampo della Juventus”. Queste le parole di Matteo Caronni in riferimento al possibile acquisto sulla mediana della società bianconera in aggiunta a Locatelli. Il giornalista sportivo ha dichiarato infatti che il giocatore dell’Inter piace molto a Massimiliano Allegri, che lo ritiene ideale come mediano davanti alla difesa non solo per la sua capacità di impostazione ma anche nel garantire equilibrio alla squadra. Secondo Caronni potrebbe bastare un’offerta da 25 milioni di euro per convincere l’Inter a cederlo. Il giocatore infatti ha una valutazione maggiore ma il contratto in scadenza a giugno 2022 ha evidentemente diminuito il suo prezzo di mercato.

Potrebbe quindi bastare un’offerta da 25 milioni di euro per acquistarlo. Anche perché attualmente non ci sarebbero ancora i presupposti per un rinnovo contrattuale fra Brozovic e l’Inter. Il giocatore guadagna circa 3 milioni di euro a stagione. Considerando che Hakan Calhanoglu ha firmato un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione con la società nerazzurra, il croato potrebbe volere lo stesso ingaggio del nazionale turo.

Il mercato della Juventus

Rimane però difficile pensare che l’Inter possa cedere Brozovic alla Juventus, rivale sportiva storica della società nerazzurra. I bianconeri però proseguono il loro lavoro sul mercato a valutano anche le cessioni da effettuare. Serve infatti alleggerire la rosa, formata attualmente da circa 30 giocatori. Fra i possibili partenti spiccano Frabotta e Demiral. Entrambi potrebbero trasferirsi all’Atalanta. Il nazionale under 21 italiano potrebbe essere la riserva a Gosens o a Maehle. Non è da scartare infatti la possibilità di una cessione del tedesco. Demiral invece sarebbe considerato il giocatore ideale per la difesa qualora dovesse partire Romero.

Anche Aaron Ramsey potrebbe essere uno dei partenti durante il calciomercato estivo. Non sarà facile però venderlo per l’attuale ingaggio che percepisce nella Juventus. Guadagna infatti circa sette milioni di euro a stagione, somma pesante anche per le società inglesi. A tal riguardo si parla di un interesse concreto dell’Arsenal. La Juventus lo valuterebbe circa 16 milioni di euro. Potrebbe partire anche Bernardeschi, in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here