Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus: se parte Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare Gabriel Jesus

La Juventus nei prossimi giorni ritroverà alla Continassa Cristiano Ronaldo. Il portoghese inizierà ad allenarsi da lunedì 26 luglio dopo le vacanze post Europeo. Le indiscrezioni di mercato che arrivano dai principali giornali sportivi parlano di una possibile riconferma del portoghese nella società bianconera. Difficile infatti pensare ad investimenti pesanti da parte il Paris Saint Germain e del Manchester United, soprattutto perché le società sembrano voler acquistare giovani di qualità. Le cose potrebbero cambiare se il Real Madrid dovesse riuscire ad acquistare Kylian Mbappé. La punta francese infatti non vorrebbe rinnovare il suo contratto con il Paris Saint Germain, in scadenza a giugno 2022. Il rischio per i francesi è perdere il giocatore a parametro zero alla fine della prossima stagione. Il Paris Saint Germain potrebbe quindi provare a monetizzare dalla cessione di Mbappé. In tal caso il possibile sostituto della punta francese potrebbe essere Cristiano Ronaldo.

In caso di partenza di Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare Gabriel Jesus

Qualora Cristiano Ronaldo dovesse lasciare la Juventus, potrebbe arrivare a Torino la punta Gabriel Jesus. Sarebbe il brasiliano il profilo ideale di Massimiliano Allegri per rinforzare il settore avanzato. Il Manchester City non lo considererebbe incedibile in quanto gli inglesi starebbero lavorando all’acquisto di Harry Kane. Possibile investimento da quasi 200 milion di euro per il nazionale inglese. Per finanziare tale acquisto potrebbe essere ceduto proprio il brasiliano. Il Manchester City potrebbe cederlo in prestito con riscatto a 60 milioni di euro. Una formula di pagamento simile a quella adottata per l’acquisto di Federico Chiesa nell’estate 2020, che arrivò dalla Fiorentina. L’eventuale arrivo di Gabriel Jesus però si concretizzerebbe solo con la cessione di Cristiano Ronaldo. Dovrebbe inoltre arrivare una quarta punta ad integrare il settore avanzato. In tal caso però difficilmente la società bianconera investirà somme pesanti in cartellino ed in ingaggio.

La Juventus potrebbe acquistare anche una quarta punta

La Juventus valuta l’acquisto di una quarta punta che vada ad integrare gli attuali titolari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Indipendentemente dalla permanenza o meno del portoghese quindi ci si attende un investimento su un profilo disposto ad accettare il ruolo di alternativa nel settore avanzato. Diversi i giocatori seguiti: si va da Kaio Jorge del Santos a Gianluca Scamacca del Sassuolo. Altro nome che piace è Arkadius Milik dell’Olympique Marsiglia. Non è però da scartare la possibilità di un arrivo di un nome a sorpresa, anche perché a fine mercato potrebbero esserci tante occasioni interessanti.

Le possibili cessioni della Juventus

La Juventus dovrà cercare di alleggerire anche la rosa in vista del calciomercato estivo. Attualmente infatti Allegri ha in prima squadra circa 30 giocatori. Il tecnico toscano preferirebbe lavorare con circa 23-24 giocatori, per questo ci si attendono almeno quattro partenze. I principali indiziati a lasciare la società bianconera sono Merih Demiral, Gianluca Frabotta, Aaron Ramsey, Federico Bernardeschi e Daniele Rugani. Il giocatore che potrebbe garantire una buona somma sul mercato è il difensore turco, che ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. L’Atalanta sarebbe interessata al suo acquisto qualora dovesse concretizzarsi l’addio di Romero.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button