Andrea Masiello è ancora una volta pronto ad iniziare la nuova stagione tirato a lucido. Il difensore genoano è ormai una vera e propria istituzione della Serie A e ha già ribadito di non avere alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo, ma di essere anzi intenzionato a fornire il suo consueto contributo alla squadra ligure.
Chi è Andrea Masiello
Andrea Masiello è nato a Viareggio, il 5 febbraio del 1986. Nato come laterale difensivo, con il passare delle stagioni si è spostato al centro, ove ha potuto mettere a frutto acume tattico e buona tecnica.
La sua carriera
Figlio dell’ex giocatore Mario, Andrea Masiello ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili del Viareggio, con cui ha esordito in terza serie nella stagione 2002-03.
Trasferitosi alla Juventus, per far parte della Primavera bianconera, ha quindi fatto il suo esordio in Serie A il 20 aprile del 2005, nella gara persa contro l’Inter con il punteggio di 1-0.
Nell’estate del 2005 ha quindi iniziato una lunga serie di trasferimenti, nel corso dei quali ha indossato le casacche di Avellino, Siena e Genoa, prima di trovare stabilità al Bari.
Coi galletti pugliesi ha totalizzato 132 gare e 3 reti nel successivo quadriennio, prima di risalire la penisola, in direzione di Bergamo.
Proprio con l’Atalanta ha quindi dato vita ad una evidente crescita professionale, testimoniata dalle 155 gare e 8 reti collezionate prima di trasferirsi al Genoa, nel gennaio del 2020, scendendo in campo 45 volte nell’anno e mezzo trascorso che ha trascorso sinora sotto la Lanterna.
Quanto guadagna Andrea Masiello?
Andrea Masiello guadagna 700mila euro netti all’anno. Il suo contratto è stato rinegoziato di recente e scadrà il 30 giugno del 2023.
La sua vita privata
Andrea Masiello è sposato con Alessandra Lombardi. La loro conoscenza risale al 2004, quando si sono incontrati sul lungomare di Viareggio. La coppia ha tre figlie: Matilde, Aurora ed Eleonora.