Marcelo Brozovic si sta ancora riposando dopo le fatiche dell’ultimo anno, culminate nell’Europeo. Starà però sicuramente vigilando sulle notizie di calcio mercato, le quali non possono che riguardare anche lui, considerato come stia per entrare nell’ultimo anno di contratto, con la prospettiva di poter mettere a frutto questa particolare condizione nell’immediato futuro.

Chi è Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic è nato a Zagabria, il 16 novembre del 1992. Centrocampista abituato a farsi valere sia in fase di costruzione del gioco che di contenimento di quello avversario, fa proprio della duttilità la sua arma migliore. Unendola alla capacità di inserimento in avanti quando gli sviluppi del gioco lo richiedono.

La sua carriera

Marcelo Brozovic ha iniziato nelle giovanili del Hrvatski Dragovoljac, una formazione di Novi Zagreb, con cui ha fatto l’esordio in prima squadra e nella massima divisione croata.
Nel luglio del 2011 è quindi passato alla Lokomotiv Zagabria, evidenziando una notevole crescita tecnica, tale da spingere la Dinamo, la maggiore formazione del Paese, ad acquisirne il cartellino nell’agosto del 2012. Dove ha sostituito nel migliore dei modi Milan Badelj, passato all’Amburgo.
Dopo aver totalizzato 64 gare e 9 reti, si è quindi trasferito all’Inter, nel gennaio del 2015, in cambio di 8 milioni di euro complessivi. Coi nerazzurri ha fatto il suo esordio in Serie A, riuscendo ben presto a ricavarsi un largo spazio nelle rotazioni decise dai vari tecnici. Tanto da collezionare 198 presenze e 20 reti nel nostro massimo campionato.
Marcelo Brozovic vanta anche 63 gare e 6 reti con la Nazionale croata, in cui ha fatto il suo debutto il 7 giugno del 2014, nell’amichevole vinta contro l’Australia per 1-0.

Quanto guadagna Marcelo Brozovic?

Marcelo Brozovic guadagna 3,5 milioni di euro netti all’anno. Il contratto che lo lega all’Inter scadrà il 30 giugno del 2022 e potrebbe quindi essere oggetto presto di una trattativa per rinnovarlo.

La sua vita privata

Marcelo Brozovic è sposato con la connazionale Silvija Lihtar. Dal loro rapporto sono nati due figli: Aurora, nata il 26 aprile del 2017, e Rafael, venuto alla luce il 30 ottobre del 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here