Stefano Sabelli si appresta ad iniziare una nuova avventura, al Genoa. Con cui ha firmato un accordo triennale dopo essersi svincolato dal Brescia, che gli permette di tornare nella nostra massima serie. Il giusto premio per un giocatore che ormai da anni si distingue per la grande professionalità e un rendimento decisamente apprezzabile.

Chi è Stefano Sabelli

Stefano Sabelli è nato a Roma, il 13 gennaio del 1993. Laterale difensivo destro, ha nel dinamismo e nell’agonismo le sue doti migliori. Cui accoppia una buona tecnica di base, che gli permette di farsi valere nella fase di appoggio ai propri centrocampisti.

La sua carriera

Stefano Sabelli ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Roma, tanto da essere catalogato come grande promessa all’inizio del passato decennio.
Nel luglio del 2012 è passato in prestito al Bari, ove ha giocato il successivo quadriennio in Serie B, facendosi notare per la grande continuità di rendimento. Tanto da spingere il Carpi a prelevarlo nel gennaio del 2016, permettendogli quindi di fare il suo esordio in massima serie, il 7 febbraio contro il Napoli.
Alla fine della stagione è tornato in Puglia, vestendo la maglia dei galletti ancora per un biennio, prima di passare al Brescia nel 2018. Con le rondinelle ha conquistato la promozione e il meritato ritorno in massima serie, prima di essere ceduto in prestito all’Empoli, nel gennaio del 2020, con cui ha conquistato ancora una promozione in Serie A, nell’ultima stagione.

Quanto guadagna Stefano Sabelli?

Stefano Sabelli guadagnava 260mila euro netti all’anno, con il Brescia. Non si hanno invece notizie, almeno per ora, dello stipendio concordato con il Genoa, nell’ambito di un accordo che durerà sino al 30 giugno del 2024.

La sua vita privata

Stefano Sabelli è fidanzato con Roberta Vogliacco. I due si sono conosciuti nel 2014, quando lei lavorava in qualità di hostess per lo sponsor del Bari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here