Alan Empereur è di nuovo a Verona, dopo aver vinto con il Palmeiras la Copa Libertadores. Il difensore brasiliano spera naturalmente di trovare quest’anno lo spazio che gli è venuto a mancare nel corso della passata stagione. A dare una risposta in tal senso sarà Eusebio Di Francesco, il tecnico che ha preso il posto di Juric sulla panchina scaligera.

Chi è Alan Empereur

Alan Empereur è nato a Ipatinga, in Brasile, il 10 marzo del 1994. Difensore centrale dotato di senso tattico e buona tecnica di base, è in grado di giostrare anche in qualità di laterale sinistro. Non disdegna di partecipare alla costruzione del gioco, in cui può far valere un piede estremamente educato.

La sua carriera

Cresciuto nell’Atletico Mineiro, Alan Empereur si è trasferito alla Fiorentina nel 2008, venendo aggregato alla Primavera viola.
Nella stagione 2014-15 è stato quindi inviato in prestito all’Ischia Isolaverde, per poi dare inizio ad una vera e propria girandola di trasferimenti. Nel corso della quale ha indossato le maglie di Livorno, Teramo, Salernitana, Foggia e Bari, con alterne fortune.
Nell’agosto del 2018 è rientrato in una operazione che ha visto il trasferimento di Dejan Boldor al Foggia, trasferendosi al Verona. Con gli scaligeri ha quindi fatto il suo debutto in massima serie, il 3 novembre del 2019, nel corso della gara vinta con il punteggio di 2-1, contro il Brescia.
Dopo aver totalizzato 35 gare e una rete con i veneti, si è quindi trasferito al Palmeiras nell’ultimo gennaio, partecipando così alla conquista della Copa Libertadores.

Quanto guadagna Alan Empereur?

Alan Empereur guadagna 400mila euro netti all’anno. Il contratto da lui siglato con il Verona andrà in scadenza il 30 giugno del 2022.

La sua vita privata

Alan Empereur è sposato con la connazionale Isabela Vieira. Matrimonio che è arrivato dopo la fine del suo rapporto con Francesca Baroni, ex concorrente di Temptation Island, la quale ha svelato la vicenda nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Chi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here