Lorenzo Montipò è il nuovo portiere del Verona, in sostituzione di Marco Silvestri, passato all’Udinese ove prenderà il posto di Musso. Per l’atleta piemontese si è così sbloccata felicemente una situazione abbastanza complicata dal punto di vista professionale, a giusto premio di una continua crescita tecnica, che dovrebbe senz’altro proseguire nell’immediato futuro.

Chi è Lorenzo Montipò

Lorenzo Montipò è nato a Novara, il 20 febbraio del 1996. Portiere ottimamente strutturato dal punto di vista fisico, è dotato anche della necessaria reattività. Grazie alla quale risulta abile non solo tra i pali, ma anche nelle uscite, sia basse che alte. Possiede inoltre la necessaria freddezza e capacità di fare le scelte migliori nel corso delle azioni avversarie, riuscendo infine a fornire un rendimento medio abbastanza elevato.

La sua carriera

Lorenzo Montipò si è formato nel settore giovanile del Novara, concludendo il suo tirocinio con l’esordio in prima squadra, avvenuto nel corso del 2013.
Nell’estate del 2015 è stato quindi ceduto in prestito al Siena, con ottimi risultati, spingendo il Carpi a chiederlo a sua volta. Una esperienza fallimentare, però, quella emiliana, terminata nel gennaio del 2017, quando Montipò ha fatto il suo ritorno alla base. Dove è riuscito a conquistare un posto fisso nella stagione successiva, prima di passare al Benevento. Ove nell’ultimo triennio ha totalizzato 98 gare tra Serie A e B, mettendosi in ottima evidenza, tanto da guadagnarsi la chiamata dal Verona.

Quanto guadagna Lorenzo Montipò?

Lorenzo Montipò guadagna 270mila euro netti all’anno. Il contratto da lui siglato prevede la scadenza naturale il 30 giugno del 2023, ma dovrà probabilmente essere ridiscusso nel caso in cui scattasse l’obbligo di riscatto da parte del Verona.

La sua vita privata

Lorenzo Montipò è fidanzato ormai da tempo con Eleonora Lorenzini. Di recente la sua compagna, la quale è originaria di Novara, si è laureata in Marketing e Management presso, l’Università Orientale del Piemonte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here