La Juventus è a lavoro sul mercato alla ricerca dei rinforzi utili per la prossima stagione. Il calciomercato però potrebbe essere finanziato soprattutto dalle cessioni. In queste ultime ore infatti si parla delle possibili partenze di Daniele Rugani e Merih Demiral. Il primo piace alla Lazio, il secondo invece sarebbe vicino al trasferimento al Borussia Dortmund. Se dovessero partire i due difensori la Juventus dovrebbe acquistare almeno un difensore centrale. Il solo Radu Dragusin come quarta centrale e alternativa ai vari Bonucci, De Ligt e Chiellini potrebbe infatti non bastare. Per questo, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la società bianconera starebbe lavorando all’acquisto di un difensore centrale. Si è parlato di un interesse concreto per Nikola Milenkovic, ma la Fiorentina chiede molto nonostante vada in scadenza a giugno 2022. Secondo il giornalista sportivo Paolo Bargiggia la Juventus starebbe valutando l’acquisto di Kostas Manolas del Napoli.

‘Il Napoli potrebbe cedere Manolas per circa 15 milioni di euro’

“In casa Juventus si è parlato di Kostas Manolas del Napoli“. A dichiararlo il giornalista sportivo Paolo Bargiggia, intervistato da 1 Station Radio. Ha poi aggiunto: “Non è una trattativa, ma posso dirvi che, per 15 milioni di euro, il Napoli potrebbe seriamente lasciarlo partire.”. Secondo il giornalista quindi Manolas potrebbe lasciare la società campana anche perché in fase di coronavirus tale somma potrebbe soddisfare le richieste del Napoli. Secondo Bargiggia infatti 15 milioni di euro attuale equivalgono a circa 25-30 milioni di euro del periodo pre-coronavirus. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e la società campana avrebbe capito che potrebbero esserci dei buoni affari finanziandoli con alcune cessioni. Fra l’altro Manolas ha un ingaggio importante. La sua cessione potrebbe alleggerire il monte ingaggi della società campana. Il giornalista ha però specificato che non si tratta di una trattativa concreta quella fra Napoli e Juventus per Manolas.

I possibili acquisti a centrocampo della Juventus: piacciono Pjanic e Zakaria

La Juventus starebbe valutando anche l’acquisto di uno o due centrocampisti per la prossima stagione. Oltre a Manuel Locatelli infatti potrebbe arrivare uno fra Miralem Pjanic e Denis Zakaria. Un arrivo che però si concretizzerebbe unicamente con una partenza sulla mediana. Potrebbe partire Aaron Ramsey, il centrocampista gallese ha mercato in Inghilterra. Con la sua partenza la Juventus potrebbe ricavare circa 16 milioni di euro oltre a risparmiare sette milioni di euro netti a stagione sul monte ingaggi. Pjanic arriverebbe a parametro zero nel caso in cui il Barcellona decidesse di lasciare la società catalana. Il problema di fondo è l’ingaggio che attualmente percepisce. Guadagna infatti circa 8,5 milioni di euro a stagione, per trasferirsi alla Juventus dovrebbe accettare un ingaggio da circa 6 milioni di euro. Il nazionale svizzero Denis Zakaria invece va in scadenza di contratto a giugno 2022 e potrebbe lasciare il Borussia Dortmund per circa 15 milioni di euro. Costerebbe quindi di cartellino rispetto a Pjanic ma avrebbe un ingaggio più vantaggioso. Potrebbe infatti accontentarsi di circa 3 milioni di euro a stagione. Sul nazionale svizzero però ci sarebbe l’interesse concreto di molte società, fra queste l’Inter e il Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here