La Juventus è al lavoro sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Attualmente però la disponibilità economica dei bianconeri non è tale da sostenere pesanti investimenti. Di conseguenza si starebbe lavorando anche alle cessioni così da finanziare il mercato. I principali indiziati a lasciare la società bianconera sono Frabotta, Demiral, Rugani, Bernardeschi e Ramsey. Di questi il giocatore che ha maggiori possibilità di lasciare nell’immediato la società bianconera è il nazionale turco. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse concreto dell’Atalanta per il difensore, e per Frabotta, in un possibile scambio che avrebbe portato Robin Gosens alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe un’altra società interessata a Merih Demiral. Si tratta del Borussia Dortmund, che potrebbe investire circa 30 milioni di euro per acquistare il giocatore.

Demiral sarebbe vicino al Borussia Dortmund

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Merih Demiral sarebbe vicino al trasferimento al Borussia Dortmund. Il difensore turco piace molto alla società tedesca, che sarebbe alla ricerca di un rinforzo importante per la difesa. L’eventuale partenza di Demiral potrebbe garantire circa 30 milioni di euro alla Juventus. Soldi che sarebbero utilizzati per arrivare al centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli. Di conseguenza è probabile che la società bianconera non utilizzi nessuna contropartita tecnica per attutire l’esborso economico da presentare alla società emiliana per l’acquisto del nazionale italiana. Si era parlato infatti del possibile inserimento di giovani nella trattativa, su tutti Radu Dragusin e Nicolò Fagioli. A proposito di Locatelli, nei prossimi giorni è atteso l’incontro con il Sassuolo per provare a trovare un’intesa sulla valutazione di mercato del centrocampista. La Juventus avrebbe offerto 30 milioni di euro, il Sassuolo vorrebbe 40 milioni di euro. Probabile che la società bianconera inserisca una percentuale sulla futura rivendita tenendo sempre la base in cash a circa 30 milioni di euro.

La Juventus potrebbe acquistare un altro centrocampista oltre a Locatelli

La Juventus potrebbe acquistare un altro centrocampista oltre a Manuel Locatelli. Molto però dalle cessioni, in particolar modo da quella di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese infatti sarebbe considerato non utile al progetto sportivo bianconero e potrebbe trasferirsi in Inghilterra. La Juventus lo valuta circa 16 milioni di euro. Se si dovesse concretizzare la sua cessione, potrebbe arrivare Miralem Pjanic, attualmente la Barcellona. La società catalana potrebbe concedergli anche il parametro zero. Pesa però l’ingaggio che attualmente percepisce, da circa 8,5 milioni di euro. Per trasferirsi alla Juventus dovrebbe accettare un’offerta da circa 6 milioni di euro a stagione. La società bianconera però valuta anche alternative a Pjanic. Piace molto anche Denis Zakaria, in scadenza di contratto a giugno 2022 con il Borussia Moenchengladbach. La sua valutazione di mercato è di circa 15 milioni di euro, essendo in scadenza alla fine della prossima stagione. Sul nazionale svizzero ci sarebbe però l’interesse concreto anche dell’Inter e il Napoli.

Il mercato della Juventus

La Juventus nei prossimi giorni potrebbe definire l’acquisto di una quarta punta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera sarebbe vicina a Kaio Jorge, punta del Santos in scadenza di contratto a dicembre 2021. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here