Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Marotta potrebbe sfidare i bianconeri per Pjanic

La prossima stagione potrebbe essere caratterizzata da tanti trasferimenti a parametro zero. Diversi giocatori infatti sono in scadenza di contratto a giugno 2022 e potrebbe decidere di fare una nuova esperienza professionale. Fra questi spicca anche Marcelo Brozovic, il centrocampista dell’Inter vorrebbe guadagnare uno stipendio di almeno sei milioni di euro a stagione, il doppio di quanto attualmente percepisce nella società nerazzurra. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta potrebbe quindi decidere di cederlo durante il calciomercato estivo. La sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro. I nerazzurri potrebbero utilizzare parte dei soldi incassati dall’eventuale cessione del centrocampista per pagare l’ingaggio di Miralem Pjanic. Il dirigente nerazzurro quindi è pronto a sfidare la Juventus per l’acquisto del centrocampista del Barcellona. L’amministratore delegato della società catalana ha confermato infatti che stanno lavorando all’addio del centrocampista. Potrebbe partire anche a parametro zero.

Marotta potrebbe sfidare la Juventus per Pjanic

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Marotta starebbe valutando il possibile ingaggio di Miralem Pjanic qualora il centrocampista lasciasse il Barcellona a parametro zero. Il suo ingaggio è di circa 8,5 milioni di euro a stagione, evidentemente molto pesante. Per questo il Barcellona starebbe valutando la possibilità di concedergli la lista gratuita. L’Inter potrebbe offrirgli un contratto di circa sei milioni di euro a stagione, ma il suo eventuale arrivo si concretizzerebbe solo con la cessione di Marcelo Brozovic. Su Pjanic ci sarebbe l’interesse anche della Juventus. Di conseguenza potrebbe definirsi una sfida di mercato molto interessante fra le due società. Di recente sui social il centrocampista ha alimentato la possibilità di un suo trasferimento alla Juventus. In un post del giornalista sportivo Carlo Laudisa che parlava di un suo possibile approdo alla società bianconera, il giocatore ha messo mi piace. Segnale evidente di quale sarebbe la volontà del giocatore, anche se l’Inter rimarrebbe sempre una possibilità concreta per il centrocampista.

L’alternativa a Pjanic per la Juventus sarebbe Zakaria

Come dicevamo, l’eventuale arrivo di Pjanic alla Juventus presupporrebbe la cessione di Aaron Ramsey, che ha mercato in Inghilterra. Il centrocampista gallese potrebbe finire in Inghilterra. La sua valutazione di mercato è di circa 16 milioni di euro. La società bianconera però starebbe valutando anche delle alternative a Miralem Pjanic. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus sarebbe interessata a Denis Zakaria, mediano della nazionale svizzera e del Borussia Moenchengladbach. Il giocatore è in scadenza a giugno 2022 ed avrebbe espresso la volontà di lasciare la società tedesca durante il calciomercato estivo. Potrebbe lasciare la Germania per circa 15-20 milioni di euro, un prezzo vantaggioso se consideriamo la qualità del giocatore. Zakaria è un mediano bravo non solo nell’impostazione di gioco ma anche nel garantire equilibrio alla squadra. Sul nazionale svizzero ci sarebbe l’interesse concreto anche di Inter e Napoli, con la società campana alla ricerca di un’alternativa a Demme. Il tedesco si è recentemente infortunato e potrebbe stare fermo almeno due mesi.

Il mercato della Juventus

La Juventus sta lavorando all’acquisto anche di una quarta punta. Il preferito sembra essere Kaio Jorge. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il brasiliano sarebbe vicino al trasferimento alla società bianconera. Si parla di un possibile offerta da 10 milioni di euro al Santos. Il giocatore potrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro a stagione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button