Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, possibile acquisto di Zakaria

Rinforzare il centrocampo e settore avanzato. Sembrerebbero essere queste le principali esigenze di mercato della Juventus per dare una rosa competitiva al tecnico Massimiliano Allegri. Serve almeno un centrocampista ma non è escluso ne arrivi uno ulteriore qualora dovesse partire Aaron Ramsey. A tal proposito il centrocampista gallese potrebbe trasferirsi in Inghilterra, con la Juventus che potrebbe guadagnare circa 16 milioni di euro dalla sua partenza. Il primo nome per il centrocampo rimane Manuel Locatelli. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro decisivo, con le parti che sarebbero più vicine. La società bianconera infatti potrebbe inserire una percentuale sulla futura rivendita del giocatore del 25% per il Sassuolo.

La Juventus potrebbe acquistare Zakaria

Per quanto riguarda l’altro acquisto a centrocampo, si parla molto di Miralem Pjanic. Il Barcellona sarebbe pronta a lasciarlo partire a parametro zero così da risparmiare sul monte ingaggi. Il centrocampista guadagna circa 8,5 milioni di euro a stagione. La Juventus difficilmente offrirà più di sei milioni di euro a stagione a Pjanic. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe valutando un altro profilo per la mediana. Si tratta di Denis Zakaria mediano della nazionale svizzera e del Borussia Moenchengladbach. In una recente intervista il direttore sportivo della società tedesca ha dichiarato che il giocatore preferirebbe lasciare la Germania per una nuova esperienza professionale. Avendo il contratto in scadenza a giugno 2022 i tedeschi sarebbero pronti a cederlo, anche a prezzo agevolato. Il rischio è quello di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione. La sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro ma potrebbe partire per la metà proprio perché in scadenza.

Il centrocampista Zakaria interesserebbe anche a Inter e Napoli

Il centrocampista Zakaria potrebbe accontentarsi di uno stipendio di circa 2,5-3 milioni di euro a stagione, molto meno rispetto a quello che andrebbe a guadagnare alla Juventus Miralem Pjanic. Fra l’altro Zakaria è un classe 1996, si tratterebbe di un acquisto utile per il presente e per il futuro. Piace molto a Massimiliano Allegri per le sue caratteristiche tecniche e fisiche. E’ infatti bravo non solo nell’impostazione di gioco ma anche a garantire equilibrio alla squadra. Sullo svizzero ci sarebbe però l’interesse anche di Inter e Napoli. La società campana infatti è alla ricerca di un’alternativa a Demme, che si è recentemente infortunato in un’amichevole e potrebbe stare fermo almeno due mesi.

Il mercato della Juventus

La Juventus nei prossimi giorni potrebbe definire un altro importante acquisto. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera sarebbe vicinissimo all’acquisto di Kaio Jorge. I bianconeri sarebbero in vantaggio con il Milan in quanto potrebbero offrire circa 10 milioni di euro al Santos, somma richiesta dalla società brasiliana per la cessione del giocatore. I rossoneri invece non sarebbero disposti a spendere più di sei milioni di euro per un giocatore che va in scadenza di contratto a dicembre 2021. Kaio Jorge potrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro a stagione ed andrebbe a fare l’alternativa ai vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Proprio il portoghese è ritornato alla Continassa dopo le vacanze post Europeo. Il giocatore dovrebbe rimanere quindi alla società bianconera nonostante le indiscrezioni di mercato che parlano di una sua possibile cessione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button