La Juventus è sempre attenta alle occasioni di mercato. Ci sono infatti tanti giocatori che vanno in scadenza a giugno 2022 e che potrebbero lasciare le rispettive società a prezzi agevolati. E’ il caso di Denis Zakaria del Borussia Moenchengladbach o di Nikola Milenkovic della Fiorentina, tutti giocatori che interesserebbero alla società bianconera in caso di cessione di Demiral e Rugani. Altro giocatore che piace molto alla Juventus gioca in una posizione più avanzato ed attualmente non è considerato utile al progetto sportivo del Real Madrid. Ci si riferisce a Isco, centrocampista del Real Madrid. Secondo la stampa spagnola sarebbe vicino alla cessione. Il tecnico Carlo Ancelotti non lo considererebbe utile e per questo loa avrebbe dichiarato cedibile. Anche perché c’è il rischio di perderlo a parametro zero considerando che attualmente è in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione. Su Isco, secondo la stampa spagnola, ci sarebbero diverse squadre. Fra queste spiccherebbero anche Milan e Juventus, che potrebbero sfidarsi sul mercato.

Possibile sfida di mercato fra Milan e Juventus per l’acquisto di Isco

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus sarebbe interessata all’acquisto di Isco, centrocampista del Real Madrid. Lo spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2022 e potrebbe lasciare la Spagna durante il calciomercato estivo. Su di lui ci sarebbe l’interesse concreto anche del Milan. La sua valutazione di mercato è di circa 20 milioni di euro. Attualmente guadagna circa 5 milioni di euro, uno stipendio pesante che però sarebbe sostenibile sia per i rossoneri che per i bianconeri. Fra l’altro le società italiane possono usufruire del Decreto Crescita, disposizione governativa che garantisce una tassazione agevolata sull’ingaggio lordo dei giocatori che arrivano da campionati esteri. Fra l’altro Milan e Juventus si starebbero sfidando sul mercato su un altro giocatore, anche se in questo momento sembrerebbe favorita la Juventus.

Kaio Jorge piace a Milan e Juventus

Altro giocatore che interessa sia al Milan che alla Juventus è la punta brasiliana Kaio Jorge. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però sarebbe in vantaggio la società bianconera. Il Milan infatti non vorrebbe offrire più di sei milioni di euro, il Santos proprietaria del cartellino del brasiliano vorrebbe almeno 10 milioni di euro. Kaio Jorge sarebbe considerato il rinforzo ideale per la Juventus in quanto andrebbe ad arricchire il settore avanzato, attualmente formato da Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Il tecnico Massimiliano Allegri avrebbe chiesto infatti una quarta punta.

Il mercato della Juventus

La Juventus dovrebbe rinforzare anche il centrocampo considerato il settore evidentemente con più necessità di acquisti. Il preferito sembra essere Manuel Locatelli. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro fra Sassuolo e Juventus per definire l’eventuale trasferimento del centrocampista alla società bianconera. Potrebbe però arrivare un altro mediano qualora dovesse partire Aaron Ramsey. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato si valuterebbe l’acquisto di Miralem Pjanic, che potrebbe lasciare il Barcellona a parametro zero. Altro giocatore che piace alla Juventus è Denis Zakaria, che ha un prezzo di circa 15 milioni di euro. Il contratto del nazionale svizzero scade a giugno 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here