La Juventus è al lavoro a diverse trattative di mercato. Si valutano infatti diversi acquisti ma anche alcune cessioni che potrebbero finanziare il mercato. Sono almeno cinque i giocatori che potrebbero lasciare la società bianconera. Merih Demiral, Gianluca Frabotta, Daniele Rugani, Federico Bernardeschi e Aaron Ramsey potrebbero garantire un importante tesoretto alla Juventus. Il nazionale turco e il terzino sinistro potrebbero finire all’Atalanta, il centrale toscano alla Lazio mentre il centrocampista italiano e quello gallese hanno mercato in Inghilterra. Per quanto riguarda gli acquisti si valuta rinforzi a centrocampo (potrebbero essere due) ed un innesto nel settore avanzato. Serve infatti una quarta punta che vada ad integrarsi con i vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarebbe vicino l’acquisto di Kaio Jorge, punta del Santos in scadenza di contratto a dicembre 2021 con la società brasiliana.

La Juventus a breve potrebbe definire l’acquisto di Kaio Jorge

La Juventus sarebbe vicina all’acquisto di Kaio Jorge. Il brasiliano sarebbe considerato il rinforzo ideale sia dal punto di vista tecnico che economico. Il 19enne è una punta di qualità, molto tecnico. Abile in fase realizzativa, è bravo anche negli assist. Il suo contratto in scadenza a dicembre 2021 renderebbe la trattativa molto vantaggiosa anche dal punto di vista economico. Potrebbe infatti essere acquistato per circa 10 milioni di euro. Il giocatore potrebbe accettare un contratto a circa 2 milioni di euro a stagione. Avrebbe l’occasione di crescere alla Continassa accanto a giocatori importanti come Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. La Juventus sarebbe in vantaggio sul Milan, che avrebbe offerto al Santos circa 6 milioni di euro. La società brasiliana invece vorrebbe 10 milioni di euro, somma che la società bianconera sarebbe pronta a garantire ai brasiliani. Come dicevamo, il brasiliano arriverebbe come quarta punta. ll tecnico Massimiliano Allegri avrebbe chiesto infatti quattro punte in rosa.

La Juventus potrebbe acquistare Locatelli e Pjanic

La Juventus è al lavoro per rinforzare anche il centrocampo. Il preferito sembra essere Manuel Locatelli. Già nei prossimi giorni potrebbe esserci il decisivo incontro con il Sassuolo. L’intesa potrebbe essere raggiunta sulla base di circa 32 milioni di euro comprensivi di bonus più il 25% sulla futura rivendita del cartellino del centrocampista alla società emiliana. Se si dovesse concretizzare la cessione di Ramsey, potrebbe arrivare un altro giocatore. Interesserebbe Miralem Pjanic, il centrocampista potrebbe lasciare il Barcellona a parametro zero. La società catalana infatti vorrebbe alleggerire il monte ingaggi. Pjanic guadagna circa 8,5 milioni di euro a stagione. Potrebbe essere un acquisto vantaggioso per la Juventus, anche se il centrocampista dovrebbe accettare un ingaggio più basso rispetto a quello che attualmente guadagna in Spagna.

La Juventus sarebbe interessata a Zakaria

La Juventus sarebbe pronta ad offrirgli un contratto da circa sei milioni di euro netti a stagione. Si valutano anche altri profili interessanti. Fra questi spicca Denis Zakaria, centrocampista della nazionale svizzera e del Borussia Moenchengladbach. Come dichiarato dal direttore sportivo della società tedesca Ebert, il giocatore sarebbe pronto a lasciare la Germania. Avrebbe infatti rifiutato il prolungamento di contratto, in scadenza a giugno 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here