Vlad Chiriches è uno dei difensori più continui dell’intera Serie A. Tanto da essere ormai un punto fermo all’interno dello scacchiere tattico del Sassuolo. Un ruolo che il giocatore romeno si propone di confermare anche nel corso della prossima stagione.

Chi è Vlad Chiriches

Vlad Chiriches è nato a Bacău, il 14 novembre del 1989. Centrale difensivo rapido e forte fisicamente, non disdegna di partecipare alla costruzione del gioco. E’ inoltre in possesso di uno spiccato senso tattico, il quale gli consente di prevedere in anticipo gli sviluppi del gioco, agendo di conseguenza.

La sua carriera

Vlad Chiriches ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Benfica, per poi fare ritorno in patria e iniziare la sua avventura nel calcio professionistico con l’International Curtea, nella massima serie romena.
Nel 2010 si è quindi trasferito al Pandurii, ove ha militato nel successivo biennio, confermando la sua crescita tecnica. Tanto da spingere la Steaua Bucarest, il team più prestigioso del Paese, ad acquistare il suo cartellino.
Dopo un ottimo triennio, è stato quindi il Tottenham a versare 9,5 milioni di euro nelle casse della Steaua per poterlo schierare nelle proprie file.
Al termine del biennio in Premier League, condito da 27 presenze, Chiriches è stato acquistato dal Napoli, per sei milioni di euro. Coi partenopei ha fatto il suo esordio in Serie A il 23 agosto del 2015 nella gara persa con il Sassuolo per 2-1. Ovvero la squadra che lo ha accolto al termine del quadriennio giocato nelle file dei campani e nella quale ha sinora collezionato 32 gare e 2 reti nell’ultimo biennio.
Chiriches vanta anche 63 presenze nella Nazionale del suo Paese, con la quale ha esordito il 10 agosto del 2011, nel corso della gara vinta con il minimo scarto contro San Marino.

Quanto guadagna Vlad Chiriches?

Vlad Chiriches guadagna 800mila euro netti a stagione. Il suo contratto, che rientra nei parametri salariali della società emiliana, scadrà il 30 giugno del 2023.

La sua vita privata

Vlad Chiriches è sposato con la connazionale Sabrina. La coppia ha due figli: Marc, venuto alla luce nel 2016, e Matias, nato nell’aprile del 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here