Sarà un mese di agosto molto interessante in tema calciomercato. Fra le protagoniste attese anche la Juventus, l’unica che non ha ancora effettuati acquisti per la prima squadra. Gli investimenti hanno riguardato soprattutto il settore giovanile. Spiccano infatti Bandolo, Hujsen, Solberg, Muhamerovic, Boende, Vinarcik e Citi. Rinforzi evidentemente importanti per il tecnico della Juventus Primavera Bonatti ma che potrebbero ritornare utili anche all’under 23 bianconera di Lamberto Zauli. Ritornando alla prima squadra sono state definite le prime cessioni in prestito. Marco Pjaca si è trasferito al Torino, Di Pardo al Vicenza e Gianluca Frabotta al Verona. Per quanto riguarda gli acquisti nei prossimi giorni è atteso l’incontro con il Sassuolo per Manuel Locatelli.

Sarebbe il nazionale italiano il primo nome per il centrocampo, si valuta inoltre anche Miralem Pjanic qualora dovesse partire Aaron Ramsey. Dovrebbe arrivare anche una quarta punta. Potrebbe essere Kaio Jorge, che avrebbe già un’intesa contrattuale con la società bianconera.

Kaio Jorge potrebbe arrivare alla Juventus per circa 5 milioni di euro

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe decidere di acquistare il brasiliano Kaio Jorge già durante il calciomercato estivo. Il giocatore avrebbe già un’intesa contrattuale con la società bianconera per un contratto da circa 2 milioni di euro a stagione fino a giugno 2026. Dovrebbero andare anche 5 milioni di euro agli agenti sportivi ed un milione di euro alla famiglia del giocatore. Non è da scartare però la possibilità che la Juventus decida di fare arrivare il brasiliano già durante il calciomercato estivo. Come è noto infatti la società bianconera è alla ricerca di una quarta punta che vada ad integrarsi con i vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. In tal caso il Santos vorrebbe circa 5 milioni di euro per il cartellino di Kaio Jorge, la Juventus non vorrebbe spendere più di 2 milioni di euro. Quello che sembra certo è che il brasiliano arriverà in bianconero. Si è parlato anche della possibilità che arrivi subito alla Juventus per essere ceduto in prestito in una società di Serie A.

La Juventus sarebbe interessata a Gabriel Jesus

La Juventus potrebbe considerare la cessione di Kaio Jorge (in caso di acquisto) qualora dovesse riuscire ad arrivare a Gabriel Jesus. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Manchester City starebbe valutando la cessione della punta brasiliana. La società inglese infatti potrebbe acquistare Harry Kane dal Tottenham per circa 187 milioni di euro. Per finanziare tale investimento gli inglesi stanno lavorando alla cessione dei giocatori non ritenuti utili al progetto sportivo inglese. Fra questi ci sarebbe anche il brasiliano, che ha una valutazione di mercato di circa 60 milioni di euro. Il Manchester City potrebbe cederlo anche in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni.

Un eventuale acquisto che potrebbe essere finanziato da alcune partenze. La Juventus infatti potrebbe cedere Demiral, Rugani, Bernardeschi e Ramsey. Il primo interesserebbe al Borussia Dortmund, il difensore toscano invece potrebbe trasferirsi da Maurizio Sarri. Per Bernardeschi potrebbe concretizzarsi una cessione avendo il contratto in scadenza a giugno 2022. Il gallese invece interesserebbe in Inghilterra, al Wolverhampton e al Tottenham.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here