La Juventus nei prossimi giorni potrebbe definire alcune trattative di mercato, per le quali lavora già da diverse settimane. Le principali esigenze della società bianconera sono rinforzare il centrocampo e acquistare una quarta punta che vada ad integrarsi con i vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Manuel Locatelli, Miralem Pjanic e Kaio Jorge potrebbero essere i rinforzi giusti per il calciomercato estivo. Soprattutto a centrocampo sarà necessaria almeno una cessione prima di acquistare due mediani. Potrebbe essere Aaron Ramsey il giocatore a lasciare la società bianconera. Interesserebbe a Wolverhampton e a Tottenham. Su Locatelli la trattativa sembra in via di definizione, anche se mancherebbe ancora l’intesa sulla valutazione di mercato del giocatore. Secondo il giornalista sportivo Luca Momblano la Juventus starebbe lavorando alla possibilità di avere il giocatore alla Continassa già ad inizio agosto. Altro giocatore che sembrerebbe vicino al trasferimento alla Juventus è Miralem Pjanic.

‘Miralem Pjanic vuole lasciare il Barcellona e trasferirsi alla Juventus’

Secondo il giornalista sportivo spagnolo José Alvarez Miralem Pjanic potrebbe trasferirsi alla Juventus. A El Chiringuito Tv ha infatti dichiarato: “Il futuro professionale di Miralem Pjanic è lontanissimo dal Barcellona, Koeman non lo considera, ha un piede e mezzo fuori dalla società catalana e vuole giocare solo nella Juventus”. Queste le dichiarazioni di Alvarez, che conferma come il centrocampista voglia trasferirsi alla società bianconera. Dovrebbe però diminuire l’ingaggio che attualmente percepisce al Barcellona da circa 8,5 milioni di euro a stagione. La Juventus potrebbe offrirgli un contratto da circa 6 milioni di euro a stagione, andando anche ad usufruire del Decreto Crescita. Tale disposizione governativa garantisce le società italiane di una tassazione agevolata sull’ingaggio lordo dei giocatori provenienti da campionati esteri. Come dicevamo però, l’eventuale arrivo di Pjanic dipenderà anche dalla cessione di Aaron Ramsey, che guadagna circa 7 milioni di euro a stagione.

La Juventus sarebbe interessata all’acquisto di Miralem Pjanic

Il giornalista sportivo spagnolo Josè Alvarez ha dichiarato inoltre che Miralem Pjanic interessa anche all’Inter. Potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore ma anche quella della Juventus. Josè Alvarez ha poi aggiunto: “La volontà è reciproca, anche la società bianconera vuole che ritorni a Torino. La trattativa può subire un’accelerazione nei prossimi giorni, la sua cessione è imminente”. Sembra quindi vicina la partenza di Miralem Pjanic, che sarebbe un acquisto gradito anche da Massimiliano Allegri. Il centrocampista andrebbe a giocare davanti ad una difesa in una mediana a tre che potrebbe essere formata anche da Locatelli e Rabiot. Le alternative sarebbero Bentancur e McKennie. Non è da scartare la possibilità che il sesto centrocampista arrivi dall’under 23  bianconera. Potrebbe essere Nicolò Fagioli ma anche Filippo Ranocchia.

Il mercato della Juventus

La Juventus dovrebbe acquistare anche una quarta punta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe essere Kaio Jorge del Santos il rinforzo per il settore avanzato. La società bianconera avrebbe già trovato un’intesa contrattuale con il giocatore e con gli agenti sportivi e la sua famiglia. La Juventus dovrebbe spendere circa 5 milioni di euro, 4 milioni di euro andranno agli agenti sportivi e un milione di euro alla famiglia. Può arrivare a parametro zero a gennaio 2022 ma la società bianconera potrebbe anticipare il suo acquisto durante il calciomercato estivo. In tal caso la Juventus dovrebbe pagare un indennizzo di circa 5 milioni al Santos.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here