Si parla molto dei possibili acquisti a centrocampo e nel settore avanzato della Juventus. Proprio la mediana infatti necessita di rinforzi di qualità anche in considerazione della stagione 2020-2021, dove è mancata qualità. I vari Bentancur, Rabiot e Arthur Melo non hanno migliorato il gioco, sia dal punto di vista dell’impostazione che da quello della verticalizzazione verso le punte. Per questo si parla di uno o due acquisti a centrocampo. Locatelli potrebbe diventare un giocatore della Juventus nei prossimi giorni. Se dovesse partire Aaron Ramsey potrebbe arrivare Miralem Pjanic. Per quanto riguarda la quarta punta, sembra essere Kaio Jorge il rinforzo ideale anche perché andrebbe a rappresenta un’alternativa ai titolari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

Potrebbe però arrivare anche un difensore centrale, qualora dovesse concretizzarsi la cessione di Merih Demiral, che ha molto mercato. Interesserebbe infatti al Borussia Dortmund e all’Atalanta.

Demiral potrebbe trasferirsi al Borussia Dortmund o all’Atalanta

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il difensore della Juventus Merih Demiral potrebbe trasferirsi al Borussia Dortmund o all’Atalanta nelle prossime settimane. Il difensore infatti vorrebbe una squadra che gli dia la possibilità di giocare titolare. Alla Juventus non avrebbe il posto garantito e sarebbe probabilmente il quarto centrale. Per questo potrebbe considerare una cessione. La società tedesca potrebbe offrire circa 30 milioni di euro, la Juventus lo valuta circa 40 milioni di euro. Proprio questo prezzo di mercato potrebbe portare la società bergamasca a non investire sul difensore. Si parla infatti di un possibile approdo a Bergamo del difensore del Verona Lovato.

Se parte Demiral dovrebbe arrivare Romagnoli

Se dovesse partire Demiral, la Juventus potrebbe acquistare Alessio Romagnoli. A dichiararlo è il giornalista sportivo Alessio Romagnoli, che ha sottolineato come il difensore del Milan sia un profilo gradito dal tecnico Massimiliano Allegri. Romagnoli sarebbe il quarto centrale e la prima alternativa a Giorgio Chiellini. Come il difensore toscano infatti è di piede sinistro. Con il contratto in scadenza a giugno 2022 potrebbe lasciare il Milan a prezzo agevolato. Si parla di un prezzo di mercato di circa 10-15 milioni di euro. Non è da scartare la possibilità di uno scambio di mercato Romagnoli-Bernardeschi. Entrambi in scadenza di contratto a giugno 2022, i giocatori hanno anche lo stesso agente sportivo Mino Raiola. Questo potrebbe agevolare un eventuale scambio. A proposito di Bernardeschi, nelle prossime settimane dovrebbe esserci un incontro fra l’agente sportivo del giocatore e la società bianconera per provare a definire un eventuale prolungamento di contratto. Se così non sarà il centrocampista probabilmente sarà ceduto.

La situazione rinnovi di contratto alla Juventus

La Juventus nei prossimi giorni potrebbe definire alcuni prolungamenti di contratto. Toccherà probabilmente a Giorgio Chiellini, Juan Cuadrado e Paulo Dybala sottoscrivere una nuova intesa contrattuale con la società bianconera. Contratto di un anno per il difensore, il colombiano invece fino a giugno 2023 mentre l’argentino fino a giugno 2026. A proposito della punta si parla di un possibile ingaggio da 10 milioni di euro più bonus fino a giugno 2026. Altro giocatore in scadenza è anche Cristiano Ronaldo, che però non dovrebbe prolungare la sua intesa contrattuale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here