Il mese di agosto potrebbe regalare clamorose trattative di mercato a livello europeo. In Inghilterra società come Manchester City, Tottenham e Chelsea potrebbero effettuare importanti acquisti. Il City potrebbe acquistare proprio dal Tottenham Harry Kane per circa 187 milioni di euro. Somma che potrebbe essere utilizzata per acquistare un difensore, una punta ed un centrocampista. Il direttore generale Fabio Paratici potrebbe acquistare Christian Romero e Dusan Vlahovic mentre per la mediana piace molto Miralem Pjanic. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il centrocampista potrebbe lasciare a parametro zero il Barcellona. Difficile però un suo trasferimento in Inghilterra, anche perché vorrebbe approdare in Serie A, campionato in cui ha avuto modo di mettersi in evidenza con la Roma e la Juventus. Proprio la società bianconera sarebbe la destinazione gradita dal centrocampista e sarebbe disposto anche a guadagnare di meno rispetto agli 8,5 milioni di euro a stagione che attualmente percepisce nella società catalana.

Ci sarebbe però anche l’Inter sul giocatore.

Possibile sfida di mercato Inter e Juventus per Pjanic

La Juventus quindi sembrerebbe essere la favorita all’acquisto di Miralem Pjanic ma molto dipenderà dalle cessioni. L’eventuale arrivo del centrocampista si concretizzerebbe con la cessione di Aaron Ramsey. Il gallese potrebbe infatti trasferirsi in Inghilterra ma il suo ingaggio da 7 milioni di euro a stagione non agevola una sua eventuale cessione. Una situazione che potrebbe favorire l’Inter, che starebbe valutando Miralem Pjanic per il centrocampo. Anche in questo caso però la società nerazzurra dovrà dapprima effettuare una cessione prima di investire su un altro mediano. Il giocatore che potrebbe lasciare l’Inter è Marcelo Brozovic. Nonostante sia un giocatore molto importante per il tecnico Simone Inzaghi, il suo contratto in scadenza a giugno 2022 potrebbe agevolare una sua partenza. Il centrocampista avrebbe chiesto un contratto di circa 6 milioni di euro a stagione per prolungare, difficile che la società nerazzurra possa soddisfare le richieste del giocatore. Da qui la sua possibile cessione, che potrebbe garantire circa 30 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

A confermare il possibile interesse dell’Inter per Miralem Pjanic è stato il giornalista sportivo Carlo Laudisa, che ha sottolineato come l’agente sportivo del centrocampista stia valutando anche un eventuale volontà della società nerazzurra di acquistare il giocatore. Attualmente però sembra essere decisiva la volontà del giocatore, che vorrebbe approdare alla Juventus dove ha vinto numerose competizioni fino a giugno 2020. Il giocatore potrebbe accettare un ingaggio da circa 6 milioni di euro pur di trasferirsi nella società bianconera. Intanto la Juventus prosegue il suo lavoro sul mercato per definire l’acquisto di Manuel Locatelli. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il giocatore potrebbe essere già alla Continassa lunedì 2 agosto, quando i nazionali sudamericani, quelli italiani e Alvaro Morata saranno rientrati dalle vacanze post Coppa America e Europeo.

Dovrebbero inoltre arrivare un difensore ed una punta. Nel primo caso l’acquisto si concretizzerebbe in caso di cessione di Demiral e Rugani. A tal riguardo piace Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan a giugno 2022. Per quanto riguarda il settore avanzato potrebbe essere Kaio Jorge la quarta punta che andrà ad integrare i vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here