La Juventus nelle prossime settimane dovrà lavorare anche alla situazione rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza di contratto a giugno 2022. Già da settimana prossima al rientro dei nazionali sudamericani e italiani potrebbero essere definiti i prolungamenti di contratto di Giorgio Chiellini e Juan Cuadrado. Si attendono novità anche riguardo Paulo Dybala, nei prossimi giorni è atteso l’incontro fra l’agente sportivo dell’argentino e la società bianconera. Diversa invece la situazione riguardante Federico Bernardeschi, anche lui in scadenza alla fine della prossima stagione. Attualmente però non si parla di prolungamento contrattuale per il nazionale italiano. Nelle prossime settimane l’agente sportivo del centrocampista Mino Raiola dovrebbe incontrare la società bianconera per provare a trovare un’intesa contrattuale. Se non ci sarà è probabile una cessione. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe definirsi uno scambio di mercato fra Federico Bernardeschi e Ivan Perisic, centrocampista dell’Inter.

Possibile scambio di mercato Bernardeschi-Perisic

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Inter e Juventus potrebbero definire uno scambio di mercato che porterebbe a Milano Bernardeschi e a Torino Perisic. Una trattativa che sarebbe definita alla pari considerando la valutazione di mercato simile fra i due giocatori. Anche il centrocampista nerazzurro come il bianconero va in scadenza di contratto a giugno 2022. Perisic guadagna circa 5 milioni di euro a stagione, Bernardeschi 4 milioni di euro a stagione. Il croato potrebbe essere un profilo ideale per la Juventus per un eventuale 4-3-3. Perisic infatti è abile non solo nel settore avanzato ma anche nel dare un supporto alla fase difensiva. Sul giocatore dell’Inter però ci sarebbe l’interesse concreto anche della Roma, con Mourinho che lo stima molto come giocatore.

Allegri su Bernardeschi

Durante la conferenza stampa di presentazione da tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha lasciato intendere di voler contare su Federico Bernardeschi la prossima stagione. Anche perché servono giocatori bravi sulle fasce offensive, in considerazione del fatto che il tecnico toscano potrebbe schierare il 4-3-3. Bernardeschi potrebbe giocare anche in un eventuale 4-2-3-1 come trequartista. Tutto però dipenderà dall’eventuale prolungamento di contratto. La Juventus infatti vorrebbe evitare di perdere a parametro zero il giocatore alla fine della prossima stagione.

Il mercato della Juventus

Rimanendo in tema partenze, i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus sono Merih Demiral, Daniele Rugani e Aaron Ramsey. Sul primo ci sarebbe l’interesse concreto del Borussia Dortmund e dell’Atalanta, anche se la Juventus lo valuta molto. Si parla di un prezzo di mercato di circa 40 milioni di euro ma potrebbe accontentarsi anche di qualche milione in meno. Anche Daniele Rugani potrebbe lasciare la società bianconera. Ci sarebbe la Lazio sul toscano, sarebbe infatti un giocatore gradito da Maurizio Sarri. Il prezzo di mercato è di circa 10 milioni di euro. Per quanto riguarda Aaron Ramsey, attualmente non sono arrivate offerte. Si parla di un interesse di Wolverhampton e Tottenham ma l’ingaggio da sette milioni di euro a stagione non favorisce una sua eventuale cessione. La Juventus spera di cedere il gallese così da finanziare eventualmente l’acquisto di Miralem Pjanic, che potrebbe arrivare insieme a Locatelli per il centrocampo. Il giocatore del Barcellona potrebbe lasciare la società catalana in prestito di due anni o eventualmente anche a parametro zero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here