Luca Ceppitelli ha appena rinnovato il contratto che lo lega al Cagliari e si appresta quindi a disputare la sua ottava stagione nelle file della formazione sarda. Di cui è diventato una sorta di istituzione, tanto da proporsi alla stregua di un punto di riferimento per coloro che devono calarsi nella realtà isolana. Un ruolo che presumibilmente eserciterà anche nella stagione entrante.

Chi è Luca Ceppitelli

Luca Ceppitelli è nato a Castiglione del Lago, l’11 agosto del 1989. Centrale difensivo ben impostato fisicamente, fa del piazzamento e dello spiccato senso tattico le sue migliori prerogative. Cui aggiunge un sano istinto agonistico e l’attitudine al gioco aereo, che sfrutta anche sui calci da fermo a favore della propria squadra.

La sua carriera

Luca Ceppitelli è cresciuto nelle giovanili del Perugia, ove ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico. Nel gennaio del 2009 si è quindi trasferito all’Andria BAT, ove ha potuto accumulare preziosa esperienza nel successivo biennio, tanto da spingere il Bari a puntare su di lui.
In Puglia ha giocato 100 gare in Serie B nel corso dei tre anni in cui ha indossato la maglia dei galletti, mettendo a segno 11 reti.
Il notevole rendimento palesato ha quindi spinto il Cagliari ad acquisirne il cartellino, permettendogli di fare il suo debutto in Serie A il 31 agosto dl 2014, nella gara pareggiata per 1-1 a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Da quel momento ha collezionato 157 gare e 7 reti coi sardi.

Quanto guadagna Luca Ceppitelli?

Luca Ceppitelli guadagna un milione di euro netti a stagione. Il prolungamento del suo contratto scaduto il 30 giugno prevede ancora un anno, con l’opzione per una ulteriore proroga sino a quello successivo.

La sua vita privata

Luca Ceppitelli è stato fidanzato con Angela Losito, nota per la sua partecipazione al Grande Fratello 2019. Dopo la fine del loro rapporto non si sono più avute notizie relative alla sua vita privata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here