La Juventus nelle prossime settimane potrebbe iniziare a definire i primi acquisti del calciomercato estivo. Si attende infatti già a breve all’arrivo a Torino di Kaio Jorge. Sarà il brasiliano la quarta punta del settore avanzato bianconero. A confermarlo di recente anche il presidente del Santos, che ha dichiarato di aver raggiunto l’intesa raggiunta con la società bianconera. Il prezzo di mercato della punta brasiliana sarà di circa 3 milioni di euro compresi i bonus. Si attendono novità anche per quanto riguarda il centrocampo. C’è ancora distanza fra Sassuolo e Juventus per l’arrivo a Torino di Manuel Locatelli. Non è da scartare la possibilità che la società bianconera decida di investire su un altro giocatore per la mediana.

Potrebbe essere Miralem Pjanic il rinforzo giusto, soprattutto dal punto di vista economico. Ritornando al settore avanzato, dovrebbe essere confermato Cristiano Ronaldo almeno fino a giugno 2022.

Cristiano Ronaldo potrebbe trasferirsi all’Inter Miami nel 2022

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la punta Cristiano Ronaldo dovrebbe rimanere alla Juventus fino a giugno 2022, ovvero fino alla scadenza del contratto. Non sono arrivate infatti offerte per il giocatore, nonostante avesse lasciato intendere la possibilità di lasciare la società bianconera alla fine della stagione 2020-2021. Difficile infatti trovare società in grado di spendere 30 milioni di euro di cartellino per un giocatore di 36 anni ma soprattutto di pagare circa 30 milioni di euro a stagione per il suo ingaggio. Per questo dovrebbe rimanere fino a fine stagione alla Juventus, ed eventualmente considerare una nuova esperienza professionale dopo essere andato a parametro zero. Secondo la stampa spagnola Cristiano Ronaldo potrebbe fare una nuova esperienza professionale nel campionato americano. Si parla di un interesse concreto da parte dell’Inter Miami, società calcistica che disputa la Major League Soccer di proprietà dell’ex giocatore David Beckham.

Fra i desideri della punta portoghese ci sarebbe stato anche quello di giocare nel campionato americano, magari a fine carriera. Di certo Cristiano Ronaldo ha nell’immediato un importante obiettivo da raggiungere, partecipare alla Coppa del Mondo prevista in Qatar a dicembre 2022.

Il mercato della Juventus

Le ultime indiscrezioni di mercato però confermano la possibilità che Cristiano Ronaldo possa lasciare la Juventus già da questo calciomercato estivo. Molto dipenderà evidentemente anche dall’eventuale cessione di Mbappé da parte del Paris Saint Germain. La punta francese potrebbe trasferirsi al Real Madrid. In tal caso Cristiano Ronaldo potrebbe essere l’alternativa di Mbappé al Paris Saint Germain. Se così sarà la Juventus potrebbe acquistare Gabriel Jesus, che il Manchester City potrebbe cedere in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni. Per quanto riguarda invece la prossima stagione, la Juventus potrebbe considerare anche l’acquisto di Erling Haaland. La punta del Borussia Dortmund potrebbe lasciare la Germania alla fine della prossima stagione con il pagamento di una clausola rescissoria da circa 75 milioni di euro.

Somma importante che però sarebbe giustificata per la qualità del giocatore. Fra l’altro secondo le ultime indiscrezioni di mercato Harry Kane potrebbe trasferirsi al Manchester City per circa 187 milioni di euro. Evidente quindi che una somma di circa 75 milioni di euro per il giocatore del Borussia Dortmund sarebbe giustificata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here