La Juventus è attesa da settimane importanti in tema calciomercato. La società bianconera infatti dovrebbe ufficializzare a breve l’acquisto di Kaio Jorge. La punta brasiliana infatti sarà la quarta punta della squadra bianconera. A confermare la trattativa il Santos, che ha dichiarato che è stata trovata l’intesa sulla valutazione di mercato del giocatore. Kaio Jorge dovrebbe trasferirsi alla Juventus per circa 3 milioni di euro. Dovrebbe quindi andare ad integrare il settore avanzato formato da Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. La società bianconera è al lavoro anche per rinforzare il centrocampo, i preferiti sembrano essere Manuel Locatelli e Miralem Pjanic. Sarà però importante anche alleggerire una rosa sia dal punto di vista numerico che da quello economico. Uno dei possibili partenti potrebbe essere Merih Demiral, che vuole giocare titolare. Il prolungamento di contratto di Giorgio Chiellini fino a giugno 2023 dovrebbe essere ulteriore incentivo per il difensore nel lasciare la società bianconera.

Demiral potrebbe trasferirsi all’Atalanta

Il difensore Merih Demiral potrebbe essere una delle cessioni che effettuerà la Juventus durante il calciomercato estivo. Si è parlato nelle ultime settimane di un interesse concreto del Borussia Dortmund per il giocatore. Di recente però anche l’Atalanta si sarebbe interessata al difensore. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bergamasca starebbe definendo la cessione di Romero all’Atalanta. L’alternativa all’argentino potrebbe essere Merih Demiral. La Juventus infatti sarebbe pronta a cederlo anche in prestito con diritto di riscatto per circa 30 milioni di euro. Una valutazione di mercato importante che garantirebbe un importante plusvalenza finanziaria. Potrebbe partire anche Daniele Rugani, che interessa alla Lazio. La Juventus spera di guadagnare nell’eventualità circa 10 milioni di euro dal cartellino del difensore. Qualora dovessero partire entrambi i difensori, la società bianconera potrebbe acquistare un altro difensore centrale. La Juventus vorrebbe investire su un profilo giovane, che ha un prezzo vantaggioso.

La Juventus potrebbe acquistare Milenkovic

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato nel caso in cui dovessero partire Demiral e Rugani, la Juventus potrebbe acquistare Nikola Milenkovic. Il difensore della Fiorentina ha un contratto in scadenza a giugno 2022. Per questo potrebbe lasciare la società toscana a prezzo vantaggioso. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro. Sarebbe un acquisto importante perché si andrebbe ad integrare con De Ligt dal punto di vista fisico e tecnico. Il difensore serbo è infatti bravo in marcatore mentre l’olandese lo è anche nell’impostazione di gioco.

Il mercato della Juventus

La Juventus potrebbe cedere altri due giocatori durante il calciomercato estivo. Potrebbero partire infatti sia il centrocampista Federico Bernardeschi che il gallese Aaron Ramsey. Il primo va in scadenza di contratto a giugno 2022. In caso di mancato prolungamento di contratto potrebbe lasciare la società bianconera. Il rischio è che possa andare in scadenza di contratto alla fine della prossima stagione. L’agente sportivo del giocatore Mino Raiola dovrebbe incontrare la società bianconera nei prossimi giorni. Potrebbe partire anche Aaron Ramsey, che ha mercato in Inghilterra. L’eventuale cessione del gallese potrebbe garantire un’importante plusvalenza finanziaria. Arrivato a parametro zero nell’estate 2019, potrebbe essere venduto per circa 20 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here