La Juventus è pronta ad ufficializzare il suo primo acquisto del calciomercato estivo. E’ sbarcato a Torino la punta Kaio Jorge, giocatore del Santos che era in scadenza di contratto a dicembre 2021 con la società brasiliana. I bianconeri hanno investito circa 3 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Sarà la quarta punta del settore avanzato bianconero, che dovrebbe essere formato da Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Utilizziamo il condizionale perché arrivano indiscrezioni di mercato dalla Spagna in merito ad un possibile trasferimento del portoghese al Paris Saint Germian qualora Kylian Mbappé dovesse trasferirsi al Real Madrid. Rimanendo in tema cessione la società bianconera prosegue il suo lavoro con l’obiettivo di alleggerire una rosa fin troppo ricca di giocatori. Potrebbero partire Merih Demiral, Daniele Rugani e Aaron Ramsey. Il primo sarebbe vicino all’Atalanta, il toscano interesserebbe alla Fiorentina mentre per il gallese si parla di un possibile trasferimento in Inghilterra.

Ramsey potrebbe trasferirsi al Newcastle

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il centrocampista Aaron Ramsey potrebbe lasciare la Juventus durante il calciomercato estivo. La società bianconera vorrebbe infatti monetizzare dalla partenza del giocatore così da garantirsi un’importante plusvalenza finanziaria. Il centrocampista è arrivato a parametro ero nell’estate 2019. La società bianconera risparmierebbe circa 7 milioni di euro sul monte ingaggi. per il gallese si parla di un possibile trasferimento al Newcastle. La Juventus la valuta circa 20 milioni di euro, ma potrebbe accettare un’offerta di qualche milione in meno. In questi giorni però si parla anche di un interesse concreto del Milan per Aaron Ramsey, soprattutto se la società bianconera decidesse di cederlo in prestito. Il gallese potrebbe trasferirsi nella società rossonera in prestito, con parte dell’ingaggio che sarebbe pagato dalla Juventus. In questo modo i bianconeri avrebbero modo di alleggerire il monte ingaggi e allo stesso tempo di rivalutare un giocatore che nelle ultime due stagioni non ha reso come ci si aspettava.

Se parte Ramsey potrebbe arrivare Pjanic

Nell’eventualità in cui il gallese dovesse trasferirsi al Milan, la Juventus potrebbe acquistare Miralem Pjanic. Il centrocampista potrebbe lasciare il Barcellona in prestito di due anni o eventualmente a parametro zero. Dovrà però accettare un contratto evidentemente minore rispetto a quello che guadagna attualmente nella società catalana. Pjanic infatti ha un ingaggio di circa 8,5 milioni di euro a stagione. Alla Juventus potrebbe andare a guadagnare circa 6 milioni di euro a stagione. Intanto arrivano notizie importanti sul mercato della società bianconera. L’acquisto di Locatelli potrebbe non concretizzarsi, per questo la Juventus starebbe lavorando ad un altro profilo per il centrocampo.

Renato Sanches possibile alternativa a Manuel Locatelli

La Juventus nei prossimi giorni potrebbe provare ad acquistare Manuel Locatelli. Attualmente però la distanza fra offerta bianconera e richieste del Sassuolo rimane notevole. Per questo la società starebbe valutando un altro profilo per il centrocampo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe essere Renato Sanches l’acquisto per il centrocampo. Una trattativa che potrebbe essere agevolata dall’agente sportivo Jorge Mendes, che cura gli interessi sportivi del centrocampista e di Cristiano Ronaldo. Il classe 1997 potrebbe lasciare il Lille a circa 30 milioni di euro, più o meno la somma che la Juventus vorrebbe spendere per Manuel Locatelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here