La Juventus nelle prossime settimane potrebbe definire alcuni acquisti importanti. Ha già effettuato le visite mediche il giocatore brasiliano Kaio Jorge, che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni dalla società bianconera. Si attendono novità anche per quanto riguarda il mercato del centrocampo. Potrebbero essere due i rinforzi, già in questi giorni potrebbe definirsi l’acquisto di Miralem Pjanic, che arriverebbe in prestito gratuito dal Barcellona. Si starebbe lavorando all’acquisto anche di Manuel Locatelli ma attualmente la distanza fra offerta della Juventus e richieste del Sassuolo attualmente è evidente. La società bianconera dovrà incrementare l’offerta se vorrà convincere gli emiliani a cederlo. Intanto però si prosegue il lavoro anche sulle cessioni. E’ oramai in definizione la partenza di Merih Demiral, si trasferirà all’Atalanta. il difensore ha effettuato le visite mediche e potrebbe essere ufficializzato a breve. La società bergamasca pagherà 3 milioni di euro per il prestito, potrà riscattarlo la prossima stagione per circa 25 milioni di euro.

Demiral si trasferirà all’Atalanta

La Juventus ha definito la cessione di Merih Demiral all’Atalanta. Il giocatore ha già effettuato le visite mediche e potrebbe essere ufficializzato a breve. Tale partenza potrebbe portare la società bianconera ad acquistare un altro difensore centrale. Si parla infatti di un interesse concreto per Nikola Milenkovic, in scadenza di contratto con la Fiorentina a giugno 2022. Il difensore serbo ha un prezzo di mercato di circa 20 milioni di euro ma potrebbe essere ceduto a qualche milione in meno anche perché va in scadenza alla fine della prossima stagione. La società toscana starebbe già lavorando ad un sostituto e potrebbe acquistare Nastasic.

Il mercato della Juventus

La Juventus prosegue il lavoro sul mercato non solo negli acquisti ma anche nelle cessioni. Abbiamo parlato dei possibili arrivi di Miralem Pjanic e Manuel Locatelli e della oramai definita cessione di Demiral all’Atalanta. La società bianconera potrebbe definire nelle prossime settimane anche la cessione di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese infatti interesserebbe in Inghilterra e potrebbe portare ad un’importante plusvalenza finanziaria alla società bianconera. Arrivato a parametro zero nell’estate 2019, la Juventus potrebbe venderlo per circa 20 milioni di euro.

Le prossime amichevoli della Juventus

Intanto la Juventus prosegue la sua preparazione estiva in vista dell’inizio della stagione. Domenica ci sarà l’amichevole contro il Barcellona nel trofeo Gamper. Dovrebbero essere disponibili anche gli ultimi rientrati dalle vacanze post Coppa America e post Europeo. Mancheranno solo Arthur Melo (che sta recuperando dall’intervento per una calcificazione ossea) e Adrien Rabiot, che ha rimediato una lesione muscolare e potrebbe stare fermo circa tre settimane. Dopo l’amichevole in Spagna ci sarà quella contro l’Atalanta, prevista sabato 14 agosto all’Allianz Stadium. Il campionato inizierà nel weekend del 21-22 agosto, la Juventus giocherà contro l’Udinese.

Allegri potrebbe contare per l’inizio di campionato anche sugli eventuali nuovi acquisti Pjanic e Locatelli. Ci sarà Kaio Jorge, che ha effettuato le visite mediche di recente per la società bianconera. Il brasiliano sarà la quarta punta del settore avanzato, andrà ad integrare i vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala. Come dicevamo si attende l’ufficializzazione a breve dell’acquisto del brasiliano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here