Il mese di agosto potrebbe regalare diverse trattative di mercato. Fra le società più attive troviamo sicuramente quelle inglesi, su tutte il Manchester City e il Chelsea. I primi hanno infatti ufficializzato l’acquisto del centrocampista ex Aston Villa Jack Grealish per una somma superiore ai 100 milioni di euro. Potrebbe inoltre acquistare anche Harry Kane, che potrebbe lasciare il Tottenham per circa 187 milioni di euro. Il Chelsea invece sta definendo l’acquisto di Romelu Lukaku. La punta dell’Inter dovrebbe trasferirsi alla società inglese per circa 120 milioni di euro. Inoltre dovrebbe arrivare anche un difensore centrale. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Chelsea avrebbe individuato nella Juventus il rinforzo ideale per la difesa. Si tratta di Matthijs De Ligt, per il quale la società inglese potrebbe offrire una somma cash importante più il cartellino di un giocatore.

Il Chelsea potrebbe offrire 60 milioni di euro più il cartellino di Werner per De Ligt

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Chelsea sarebbe interessata a Matthijs De Ligt. Potrebbe offrire alla Juventus una somma di circa 60 milioni di euro più il cartellino della punta Timo Werner, valutato circa 65 milioni di euro.  Un’offerta complessiva di circa 125 milioni di euro. La Juventus però non vorrebbe cedere il difensore, considerato il presente e il futuro della difesa bianconera. Per questo il Chelsea potrebbe decidere di acquistare un altro difensore. La società bianconera infatti ha praticamente definito la partenza di Demiral, si attende l’ufficialità del trasferimento del difensore all’Atalanta in prestito oneroso di circa 3 milioni di euro e diritto di riscatto di circa 25 milioni di euro. La società bianconera si riserverebbe anche una percentuale sulla futura rivendita di del 10% o del 15%. Per questo sembrerebbe da scartare la possibilità lasci la società bianconera un altro difensore, fra l’altro considerato un titolare.

La Juventus potrebbe acquistare German Pezzella

La Juventus intanto è al lavoro per l’acquisto di un’alternativa a Merih Demiral. Fino a qualche giorno fa si parlava di un interesse concreto per Nikola Milenkovic, ma il prezzo di mercato stabilito dalla Fiorentina di circa 20 milioni di euro non agevolerebbe la trattativa. Il difensore serbo ha il contratto in scadenza a giugno 2022, così come German Pezzella, altro giocatore che sarebbe ritenuto un profilo ideale dalla Juventus per rinforzare la difesa. Il difensore argentino ha un prezzo di mercato di circa 10 milioni di euro e accetterebbe un contratto da 2 milioni di euro a stagione.

Il mercato della Juventus

La Juventus dovrebbe rinforzare il centrocampo con due acquisti. I preferiti sembrano essere Miralem Pjanic e Manuel Locatelli. Il giocatore del Barcellona potrebbe arrivare in prestito gratuito ma non è da scartare la possibilità che la società catalana lasci partire il centrocampista a parametro zero. Pjanic attualmente guadagna circa 8,5 milioni di euro a stagione, alla Juventus invece dovrebbe avere un ingaggio minore di circa 6 milioni di euro a stagione. La società bianconera prosegue la trattativa con il Sassuolo per Locatelli e potrebbe incrementare l’offerta presentata qualche giorno da 30 milioni a 35 milioni di euro. Gli emiliani vorrebbero circa 40 milioni di euro. Potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore, che avrebbe già detto agli emiliani di volersi trasferire nella società bianconera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here