Serie A

Chi è Amir Rrahmani? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Amir Rrahmani è intenzionato ad allargare il suo ruolo all’interno del Napoli, pur dovendo superare una concorrenza interna poderosa, quella formata da Koulibaly e Manolas. Per riuscire nell’intento, dovrà però dare vita ad un notevole incremento del suo rendimento, rispetto alla scorsa stagione.

Chi è Amir Rrahmani

Amir Rrahmani è nato a Pristina, in Kosovo, il 24 febbraio del 1994. Centrale difensivo dotato di grande fisico, possiede anche la necessaria duttilità e intelligenza tattica per poter giostrare da laterale. Tra le sue migliori doti vanno ricordati anche il colpo di testa e il senso del piazzamento.

La sua carriera

Amir Rrahmani ha iniziato a mettersi in evidenza nelle file del Drenica, squadra kosovara con cui ha giocato dal 2010 al 2013.
Nell’estate del 2013 è quindi passato al Partizani Tirana, nel campionato albanese, ove ha giocato per il successivo biennio, prima di trasferirsi al RNK Spalato. In Croazia ha anche indossato le maglie di Lokomotiva e Dinamo Zagabria, prima di sbarcare in Italia, al Verona.
Con gli scaligeri si è messo in grande evidenza, tanto da spingere il Napoli a prelevarne il cartellino. Il suo esordio coi partenopei, però, ha potuto avere luogo soltanto il 3 gennaio del 2021, dopo lo stop causato dalla positività al Covid, nella gara vinta con il punteggio di 4-1 contro il Cagliari.
Vanta anche 2 presenze e una rete nella Nazionale albanese e 36 gare e cinque segnature in quella del Kosovo, per la quale ha optato all’atto della sua formazione. Con la seconda ha esordito il 5 settembre del 2016, nella sfida pareggiata contro la Finlandia con il punteggio di 1-1.

Quanto guadagna Amir Rrahmani?

Il difensore kosovaro guadagna 1,8 milioni di euro netti all’anno. Il suo contratto è stato sottoscritto nel 2020 e ha scadenza quadriennale, ovvero fissata al 30 giugno del 2024.

La sua vita privata

Amir Rrahmani, stando ad alcune indiscrezioni pubblicate lo scorso anno, avrebbe avuto una relazione con l’attrice albanese Ana Lika. Il loro rapporto sarebbe comunque terminato e non si hanno altre notizie in merito.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button