Eljif Elmas può ormai essere considerato uno dei punti fermi del Napoli. Un ruolo che il centrocampista si propone di confermare anche con Luciano Spalletti. Cui non dovrebbe dispiacere l’attitudine al sacrificio che è il timbro di fabbrica del forte giocatore macedone.

Chi è Eljif Elmas

Eljif Elmas è nato a Skopje, in Macedonia, il 24 settembre del 1999. Centrocampista estremamente versatile, è in grado di ricoprire molti ruoli in mediana e sui lati del campo. Ad aiutarlo il grande dinamismo e la notevole intelligenza tattica, che gli consente di scegliere al meglio il momento più adatto per l’inserimento offensivo.

La sua carriera

Eljif Elmas ha iniziato la sua carriera con il Rabotnički, nella massima divisione macedone, facendo subito notare le doti, nonostante la giovanisima età.
Tanto da indurre il Fenerbahçe a versare 180mila euro nelle casse della squadra macedone per assicurarsene il cartellino. Un investimento estremamente accorto, considerato come tra il 2017 e il 2019 il giocatore abbia dato vita ad un ulteriore salto tecnico, tale da spingere il Napoli ad acquistarlo per 16 milioni di euro, più bonus.
Dopo aver fatto il suo esordio in Serie A il 24 agosto del 2019, nella gara vinta al Franchi per 4-3 contro la Fiorentina, il giocatore ha collezionato 59 presenze e 3 reti coi partenopei.
Vanta anche 30 presenze e 7 reti con la nazionale del suo Paese. Nella quale ha fatto il suo esodio l’11 giugno del 2017, nella gara persa contro la Spagna, per 2-1.

Quanto guadagna Eljif Elmas?

Il giocatore partenopeo guadagna 1,5 milioni di euro netti all’anno. Il contratto da lui sottoscritto con il Napoli nel 2019 è già stato ritoccato nell’anno successivo e prevede la sua naturale scadenza il 30 giugno del 2025.

La sua vita privata

Sul centrocampista macedone non sono filtrate al momento notizie inerenti alla sua vita privata. Considerata la giovane età si può quindi pensare che, al momento, sia concentrato sulla sua vita professionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here