Serie A

Chi è Mario Rui? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Mario Rui si appresta al suo quinto torneo nelle file del Napoli. Ove è riuscito a convincere anche i più scettici, grazie a serietà e notevole continuità di rendimento. Sulle quali punta anche in questa stagione per convincere Luciano Spalletti ad affidargli un ruolo importante.

Chi è Mario Rui

Mario Rui Silva Duarte, questo il suo nome completo, è nato a Sines, in Portogallo, il 27 maggio del 1991. Laterale difensivo sinistro dotato di corsa e tecnica, è in grado di farsi sentire sia in fase di ripiegamento che di costruzione del gioco. Mentre latita nel gioco aereo, a causa di una statura abbastanza ridotta.

La sua carriera

Mario Rui ha iniziato la sua carriera con il Fàtima, nella seconda divisione portoghese, prima di sbarcare in Italia, a Parma. Che dopo averne rilevato il cartellino, nell’estate del 2011 lo ha prestato al Gubbio, in Serie B, ove si è fatto subito notare per le buone prestazioni.
Negli anni successivi è quindi passato prima allo Spezia e poi all’Empoli. Proprio coi toscani ha fatto il suo esordio in Serie A, il 31 agosto del 2014, nella gara contro l’Udinese, per poi collezionare 96 gare, prima di passare alla Roma.
Arrivato nella capitale è però stato oggetto di un grave infortunio che gli ha pregiudicato la stagione, limitando il suo impiego ad appena 5 gare. Tanto da spingere la società giallorossa a cederlo al Napoli nell’estate del 2017, ove il giocatore ha totalizzato 95 gare e 3 reti nelle quattro stagioni sin qui disputate.
Vanta anche 11 presenze con la nazionale portoghese. Nella quale ha fatto il suo debutto il 26 marzo 2018, nella gara persa contro i Paesi Bassi, per 3-0.

Quanto guadagna Mario Rui?

Il giocatore partenopeo guadagna 2,1 milioni di euro netti all’anno. Il suo contratto è stato sottoscritto nel gennaio del 2020 e prevede la sua scadenza per il 30 giugno del 2025.

La sua vita privata

Il difensore lusitano è sposato con Renata Gonçalves. La moglie è stata al centro di polemiche per un suo commento nelle prime settimane della pandemia, in cui stigmatizzava l’assembramento dei napoletani sul lungomare. La coppia ha due figli e ha annunciato il prossimo arrivo del terzo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button