Serie A

Chi è Faouzi Ghoulam? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Potrebbe essere Faouzi Ghoulam la lieta sorpresa del Napoli di quest’anno? In molti si stanno ponendo questa domanda negli ultimi giorni, alla luce dell’interesse mostrato da Luciano Spalletti nei confronti del giocatore. Si tratterebbe di una notevole novità, considerato il declino cui sembrava ormai avviato il difensore dopo i tanti infortuni degli ultimi anni.

Chi è Faouzi Ghoulam

Faouzi Ghoulam è nato a Saint-Priest-en-Jarez, in Francia, il 1º febbraio del 1991. Laterale difensivo sinistro, si fa notare soprattutto in fase offensiva, ove può far valere una notevole tecnica. Il suo dinamismo e la predisposizione alla corsa gli permettono comunque di farsi sentire anche in fase di ripiegamento.

La sua carriera

Faouzi Ghoulam ha iniziato la sua scalata nel grande calcio con il Saint-Étienne, con il quale ha esordito in Ligue 1 nella stagione 2010-11.
Dopo aver collezionato 87 presenze e una rete con l’ASSE, nel gennaio del 2014 è quindi stato acquistato dal Napoli, che ha versato circa 5,5 milioni di euro nelle casse del club transalpino al fine di assicurarsene le prestazioni
.
Dopo aver esordito in Serie A il 2 febbraio dello stesso anno, nel corso della gara persa per 3-0 contro l’Atalanta, ha totalizzato 146 presenze e 3 reti con la squadra campana.
Ha disputato anche 37 gare con la Nazionale algerina, mettendo a segno 5 reti. Il suo esordio è avvenuto il 26 marzo del 2013, nel corso della gara vinta con il punteggio di 3-1 contro il Benin, nel quadro delle qualificazioni mondiali.

Quanto guadagna Faouzi Ghoulam?

Il difensore partenopeo guadagna 3 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio deciso nel 2017, quando la società decise di rinnovare il contratto nonostante il grave infortunio riportato dal giocatore. La cui scadenza è al 30 giugno 2022.

La sua vita privata

Il giocatore algerino è sposato con Melia, dalla quale ha avuto tre figli. Della famiglia si hanno comunque pochissime notizie, segno evidente che il giocatore intende preservarne la privacy.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button