Sebastien De Maio è ormai un habituè della nostra Serie A. Con la prossima, infatti, saranno ben undici le stagioni collezionate dal difensore francese nel nostro massimo campionato. Nel corso delle quali è sempre riuscito a compensare la fiducia dei suoi tecnici con un rendimento all’altezza delle aspettative.

Chi è Sebastien De Maio

Sebastien De Maio è nato a Saint-Denis, in Francia, il 5 marzo 1987. Centrale difensivo dotato di notevole rapidità, che lo aiuta a recuperare con una certa facilità, si fa notare anche per l’abilità nel gioco aereo, che cerca di sfruttare anche sui calci da fermo a favore della propria squadra.

La sua carriera

Sebastien De Maio ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Nancy, prima di trasferirsi in Italia, al Brescia. E proprio con le rondinelle ha fatto il suo esordio in Serie A, il 19 settembre del 2010, nella gara vinta contro il Chievo con il punteggio di 1-0.
Nel gennaio del 2011 si è quindi trasferito al Frosinone, prima di rientrare in Lombardia per assumere un ruolo di spicco nella rosa bresciana.
L’estate del 2013 lo ha visto fare di nuovo le valigie, stavolta per trasferirsi al Genoa, ove ha collezionato 84 presenze e 4 reti nel successivo triennio.
Acquistato dall’Anderlecht nell’agosto del 2016, ha giocato appena due gare coi belgi prima di tornare in Italia, stavolta alla Fiorentina. Di qui, si è diretto verso Bologna nell’estate successiva, rimanendo in Emilia sino al gennaio del 2019, quando è stata l’Udinese ad affidarsi alla sua esperienza.

Quanto guadagna Sebastien De Maio?

Sebastien De Maio guadagna 600mila euro netti all’anno. Il suo accordo con l’Udinese scade il 30 giugno del prossimo anno e in caso di mancato rinnovo, il giocatore sarà libero di sistemarsi dove vuole, a parametro zero.

La sua vita privata

Sebastien De Maio è sposato con Federica, conosciuta a Brescia e dalla quale ha avuto due figlie. Di cui ascolta con molta attenzione le opinioni, tanto da scegliere le destinazioni calcistiche in base ai suoi consigli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here