Jens Stryger Larsen è oggetto in questi giorni di molte voci, che lo vorrebbero in partenza verso altri lidi. Nelle ultime ore, però, sembra che l’orientamento dell’Udinese sia di confermarlo. Una decisione abbastanza logica, alla luce delle garanzie che il giocatore danese è in grado di dare alla sua squadra, in termini di rendimento.

Chi è Jens Stryger Larsen

Jens Stryger Larsen è nato a Sakskøbing, in Danimarca, il 21 febbraio del 1991. Laterale di centrocampo rapido e dotato di buona tecnica di base, si fa sentire soprattutto in fase di spinta. Non disdegna però di tornare per partecipare alla fase difensiva della propria squadra, grazie a notevoli capacità motorie, che gli consentono di mantenere sempre una discreta lucidità, favorendone di volta in volta la scelta della decisione migliore.

La sua carriera

Jens Stryger Larsen ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Brøndby, arrivando in prima squadra nella stagione 2009-10.
Dopo aver collezionato 91 presenze e 6 reti, si è trasferito al Nordsjaelland, confermando le sue referenze, tanto da spingere l’Austria Vienna ad acquisirne il cartellino nel 2014. Nel successivo triennio ha racimolato 63 presenze e 2 reti con il team viennese, ma soprattutto ha confermato la sua capacità di garantire un elevato rendimento. Di cui si è accorta l’Udinese, che nell’agosto del 2017 ha completato le pratiche per il suo acquisto. Da quel momento ha totalizzato 132 gare e 5 reti con la maglia dei bianconeri friulani.
Vanta anche 43 presenze e 2 reti con la Nazionale danese, con la quale ha partecipato a Euro 2020. Il suo debutto è avvenuto il 31 agosto del 2016, nel corso della sfida vinta per 5-0 contro il Liechtenstein.

Quanto guadagna Jens Stryger Larsen?

Jens Stryger Larsen guadagna 500mila euro netti all’anno. Il suo accordo con l’Udinese è stato rinnovato nel corso del 2018, con la nuova scadenza fissata al 30 giugno del prossimo anno. E’ però prevedibile che possa essere ridiscusso in breve.

La sua vita privata

Jens Stryger Larsen è sposato con la connazionale Emilie Silvest, con cui vive a Udine sin dall’inizio della sua avventura friulana. Il loro matrimonio ha avuto luogo nel corso del 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here