Serie A

Chi è Ilija Nestorovski? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Ilija Nestorovski sta per iniziare la sua terza stagione con la maglia dell’Udinese. Nella quale si propone di dare un contributo tale da spingere la dirigenza friulana a prolungare un rapporto che sinora è andato avanti tra alti e bassi di cui lo stesso giocatore si è detto consapevole.

Chi è Ilija Nestorovski

Ilija Nestorovski è nato a Prilep, in Macedonia, il 12 marzo del 1990. Attaccante di movimento, abituato a giostrare lungo tutto il fronte di attacco in modo da sottrarre punti di riferimento agli avversari e favorire l’inserimento dei compagni, è dotato di buona tecnica e doti balistiche che gli consentono di chiudere in maniera appropriata l’azione.

La sua carriera

Ilija Nestorovski ha iniziato nelle file del Pobeda, con cui ha esordito nel massimo torneo macedone nel 2006, facendo immediatamente capire di essere in possesso di doti non comuni.
Dopo aver messo a 39 reti in 96 gare disputate, nel marzo del 2010 si è trasferito allo Slovacko, in Repubblica Ceca, dove ha giocato sino all’estate del 2011, quando è passato al Viktoria Zizkov.
Il 2012 lo ha poi visto tornare in patria, per accasarsi al Metalurg, prima di prendere la direzione della Croazia, all’Inter Zapresic, ove è letteralmente esploso, collezionando 69 reti in 90 gare disputate.
Le sue prestazioni hanno spinto il Palermo ad acquisirne la proprietà, un investimento ripagato dalle 11 reti messe a segno nel suo primo torneo di Serie A, cui hanno fatto seguito altre 27 segnature nel biennio successivo, nella serie cadetta.
Nell’estate del 2019 si è quindi accasato all’Udinese, ove ha messo a segno 5 reti nelle 50 gare disputate in bianconero sin qui.
Vanta anche 46 presenze e 10 reti con la sua Nazionale. Nella quale ha esordito il 9 ottobre del 2015, nella gara persa contro l’Ucraina per 2-0.

Quanto guadagna Ilija Nestorovski?

L’attaccante dell’Udinese guadagna 700mila euro netti a stagione. Il suo contratto scade il 30 giugno del prossimo anno e ancora non si hanno notizie relative alla possibilità che venga prolungato.

La sua vita privata

Il giocatore macedone è sposato con la connazionale Martina. I due si sono conosciuti a Prilep, città natale di entrambi, nel 2008, e da quel momento non si sono più lasciati. Il loro legame è stato poi rafforzato dalla nascita di due figli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button