Ibrahima Mbaye è ancora in attesa di capire meglio quale sarà il suo futuro. Pur impegnato nel ritiro del Bologna, il giocatore è ancora in queste ore al centro di alcune voci che lo vorrebbero in partenza. Da parte sua, si sta allenando intensamente per farsi trovare pronto al via della nuova stagione.

Chi è Ibrahima Mbaye

Ibrahima Mbaye è nato a Guédiawaye, in Senegal, il 19 novembre 1994. Difensore laterale che agisce preferibilmente sulla fascia destra, può anche essere impiegato come esterno di centrocampo. La cifra distintiva del suo gioco è il grande dinamismo con cui interpreta la parte affidatagli dal tecnico.

La sua carriera

Ibrahima Mbaye ha iniziato nelle giovanili dell’Inter, concludendo il suo praticantato con l’ingresso in prima squadra, avvenuto nel 2012.
Nell’estate del 2013 è quindi stato ceduto in prestito al Livorno, per dargli modo di avere maggiore spazio in una realtà meno concorrenziale. Proprio coi labronici ha fatto il suo esordio in Serie A il 25 agosto, durante la gara persa contro la Roma per 2-0. Nel corso di quella stagione ha messo insieme 25 presenze e segnato due reti, spingendo i nerazzurri a riportarlo alla base.
Nella stagione 2014-15, però, si è ancora una volta trovato la strada chiusa, riuscendo a cumulare appena 4 presenze. Alla fine dell’anno ha quindi preso volentieri la strada di Bologna, ove ha potuto trovare lo spazio desiderato. Nel corso delle sette stagioni giocate sin qui coi petroniani ha collezionato 118 partite, nel corso delle quali ha segnato cinque volte.
Vanta anche tre presenze con la sua Nazionale. Nella quale ha esordito il 28 maggio del 2016, nella gara vinta contro il Ruanda per 2-0.

Quanto guadagna Ibrahima Mbaye?

Ibrahima Mbaye guadagna 750mila euro netti a stagione. Il suo contratto è stato prolungato nel corso del 2018 e prevede ora la scadenza al 30 giugno del 2023.

La sua vita privata

Il difensore senegalese è fidanzato con Valeria Scimonello. Della loro vita di coppia si sa però pochissimo, segno evidente che la coppia preferisce mantenere un certo riserbo al proposito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here