Diego Farias è di nuovo a Cagliari, ove è rientrato dopo una annata abbastanza positiva vissuta con lo Spezia. Un rientro dovuto ad uno stipendio che in tempi di Covid è destinato a sconsigliare gli interessati. Resta da capire se giocherà tutta la stagione coi sardi o se a gennaio ripartirà per l’ennesima nuova avventura, in un’altra piazza.

Chi è Diego Farias

Diego Farias è nato a Sorocaba, in Brasile, il 10 maggio del 1990. Attaccante esterno dotato di grande rapidità e notevole estro, è in grado di attaccare la profondità optando per il cross oppure per l’improvvisa conversione al centro, in maniera da poter sfruttare le buone capacità in fase di tiro.

La sua carriera

Diego Farias ha iniziato nelle giovanili del Chievo, ove è arrivato nel 2005. Nel 2009 è passato al Verona, in Prima Divisione per poi tornare alla base alla fine della stagione.
Dopo non essere riuscito a trovare spazio coi clivensi, nel gennaio del 2011 è passato al Foggia, ancora in terza serie, ove ha potuto fare ancora esperienza, prima di tornare in Veneto.
Il suo periodo di apprendistato è poi proseguito con Nocerina e Padova, stavolta in Serie B, ove ha mostrato notevoli progressi, tali da spingere il Sassuolo a puntare su di lui. Ha quindi fatto il suo esordio in Serie A il 25 agosto 2013, nel corso della gara persa dai neroverdi contro il Torino, per 2-0.
Nell’estate del 2014 è passato al Cagliari per 2 milioni di euro e coi sardi ha giocato le successive cinque stagioni, collezionando 127 presenze e 31 reti tra Serie A e B.
Le successive tappe sono state quelle di Empoli, Lecce e Spezia, ove il Cagliari lo ha inviato in prestito prima di riportarlo alla base nel corso dell’ultima estate.

Quanto guadagna Diego Farias?

Diego Farias guadagna un milione di euro netti all’anno. Un emolumento di cui potrà godere sino al 30 giugno del prossimo anno per poi essere libero di trovare una squadra in tutta autonomia.

La sua vita privata

L’attaccante del Cagliari non è accreditato al momento di rapporti di alcun tipo e si hanno pochissime notizie sulla sua vita privata, in genere. Non dovrebbe comunque essere impegnato in relazioni sentimentali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here